Attualità

Andrea Vercelli è il nuovo direttore di Pronto soccorso di Piacenza: “Attenzione alla comunicazione col paziente”

Andrea Vercelli è il nuovo direttore di Pronto soccorso, osservazione breve intensiva e medicina d’urgenza a bassa complessità dell’Azienda Usl per il polo di Piacenza. La nomina è arrivata nei giorni scorsi da parte del direttore generale Paola Bardasi, dopo una selezione pubblica.

Classe 1973 specializzato in Medicina Interna all’Università di Pavia, il dottor Vercelli opera a Piacenza dal 2004, prima con una borsa di studio in Oncoematologia, quindi, dall’anno successivo, al Pronto soccorso, osservazione breve intensiva e medicina d’urgenza a bassa complessità di cui è diventato responsabile nel 2014 ruolo a cui ha affiancato quello di formatore e autore di pubblicazioni specialistiche su riviste e poster.

“Questa nomina mi riempie di orgoglio perché è la conferma della bontà del lavoro svolto fino ad oggi. Sento forte la responsabilità di quello che sarò chiamato a fare in futuro. Come sempre l’obiettivo è fare del mio meglio mantenendo alta la qualità del servizio facendo squadra con i professionisti con cui collaboro. L’ambizione è consolidare e allargare la squadra con professionalità altamente specializzate e referenti per le diverse patologie dell’emergenza, per favorire l’aggiornamento costante e progressivo di tutto il personale offrendo ai nostri pazienti il massimo dell’assistenza”.

“Reputo fondamentare prendersi cura del benessere di ogni singolo professionista che opera al Pronto soccorso per facilitare la crescita personale e professionale e garantire ai nostri pazienti uno standard di livello assistenziale sempre massimo. Altro fattore su cui mi concentrerò sarà quello della l’attenzione agli aspetti comunicativi nei confronti dei pazienti e dei loro caregiver, anche attraverso corsi di formazione specifici. In quest’ottica abbiamo attivato di un percorso dedicato a pazienti end-stage all’interno del Pronto soccorso. Sono convinto che la cura passi anche da questo”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Capotreno ucciso, il killer fatto scendere dal treno a Fiorenzuola perché molesto. Fuga terminata: fermato a Brescia

AGGIORNAMENTO - Si è conclusa a Desenzano del Garda dopo poco più di 24 ore…

13 ore fa

Pino e gli Anticorpi, in scena con “Zeitgeist” l’8 gennaio al Teatro President

Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…

15 ore fa

“Piacenza e i suoi cavalli”, mostra di Natale della Banca di Piacenza fino al 18 gennaio

Cresce l’attesa per “Piacenza e i suoi cavalli”, la mostra di Natale della Banca di…

16 ore fa

Sherlock Holmes – Il Musical con Neri Marcorè al Teatro Politeama il 17 e 18 gennaio

Sherlock Holmes – Il Musical, lo spettacolo con Neri Marcorè arriva a Piacenza al Teatro…

17 ore fa

Lotteria Italia, a Piacenza venduti oltre 61 mila biglietti: crescita del 29% rispetto al 2024

Aumentano del 14,2% le vendite della Lotteria Italia in Emilia-Romagna. Secondo i dati ufficiali dell'Agenzia…

17 ore fa

Crescita Emilia-Romagna, Tagliaferri (FdI): “Piacenza fuori classifica, la Regione spieghi perché e dica cosa intende fare”

«Le previsioni CGIA indicano l’Emilia-Romagna come prima Regione in Italia per crescita nel 2026. Un…

17 ore fa