“Dormiamo dalle 2 alle 3 ore a notte, lavoriamo a ciclo continuo”. Paolo Rebecchi, coordinatore regionale di Anpas, traccia un bilancio della situazione che gli operatori sanitari stanno affrontando sul territorio provinciale e non solo. Anpas ha messo a disposizione 6 mezzi di soccorso aggiuntivi, a supporto della rete 118.
“Teniamo presente che si tratta di interventi estremamente delicati e complessi, che richiedono determinati approcci”, commenta Rebecchi. Ogni intervento necessita impegno maggiore rispetto a circostanze normali, dunque.
“E’ un piacere notare, però, come i nostri sforzi siano compresi e apprezzati dalla cittadinanza. Ci sono cittadini che ci portano alimenti e regali di vario tipo direttamente nell sede di via Emilia Parmense. Un grazie di cuore a tutti”.
Anpas è impegnata non solo nel trasporto e nel soccorso, ma anche nel coordinamento delle varie sezioni: “Dormo dalle 2 alle 3 ore a notte. All’emergenza sanitaria si legano infatti anche altre situazioni complesse: per esempio stiamo seguendo la delicata situazione che riguarda i carceri di Modena e Bologna”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si è riunita questa mattina, presso la sede comunale di viale Beverora, la Commissione elettorale…
In merito alle recenti notizie riportate dalla stampa locale circa le difficoltà economiche di alcune…
Prosegue con un impegno di decine di volontari la campagna referendaria per il voto dell’8…
“La Giunta regionale si esprima sui diversi legittimi dubbi che sono stati avanzati riguardo alle…
Con il fine settimana appena terminato e a un mese e mezzo dalla sua inaugurazione,…
Giornata Nazionale Dimore Storiche 2025, il 25 maggio tre aperture in provincia di Piacenza. Palazzo…