“Dormiamo dalle 2 alle 3 ore a notte, lavoriamo a ciclo continuo”. Paolo Rebecchi, coordinatore regionale di Anpas, traccia un bilancio della situazione che gli operatori sanitari stanno affrontando sul territorio provinciale e non solo. Anpas ha messo a disposizione 6 mezzi di soccorso aggiuntivi, a supporto della rete 118.
“Teniamo presente che si tratta di interventi estremamente delicati e complessi, che richiedono determinati approcci”, commenta Rebecchi. Ogni intervento necessita impegno maggiore rispetto a circostanze normali, dunque.
“E’ un piacere notare, però, come i nostri sforzi siano compresi e apprezzati dalla cittadinanza. Ci sono cittadini che ci portano alimenti e regali di vario tipo direttamente nell sede di via Emilia Parmense. Un grazie di cuore a tutti”.
Anpas è impegnata non solo nel trasporto e nel soccorso, ma anche nel coordinamento delle varie sezioni: “Dormo dalle 2 alle 3 ore a notte. All’emergenza sanitaria si legano infatti anche altre situazioni complesse: per esempio stiamo seguendo la delicata situazione che riguarda i carceri di Modena e Bologna”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…