Un grave episodio di violenza si è verificato nel tardo pomeriggio, intorno alle 18.30, nel pieno centro di Fiorenzuola. Un’anziana di 79 anni, con disabilità motoria, è stata aggredita e scaraventata a terra davanti alla propria abitazione in via Varini, mentre stava rientrando a casa con il deambulatore.
Grazie alla testimonianza di una passante è stato possibile ricostruire la dinamica. Un giovane, descritto come magro, alto e di carnagione chiara, si è avvicinato alle spalle della vittima mentre quest’ultima cercava di aprire la porta di casa.
Dopo aver tentato di strapparle la borsetta dal deambulatore, l’uomo sarebbe riuscito a impossessarsi soltanto del portaocchiali, probabilmente scambiato per un portafoglio. La fuga è avvenuta subito dopo, quando la testimone ha iniziato a gridare, mettendolo in fuga.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al PalaPratizzoli di Fidenza nel derby della Via Emilia di…
Piacenza Expo si prepara ad accogliere la Fiera dei Vini 2025, trasformando – da sabato…
Un’anziana di 85 anni ha vissuto attimi di grande paura nel pomeriggio del 16 novembre,…