Cronaca Piacenza

Anziana si perde tra i boschi di Bobbio, ritrovata dai carabinieri

Poco prima di mezzanotte di venerdì 8 settembre i militari l’hanno individuata e riaccompagnata a casa.

E’ pomeriggio inoltrato e la donna di 79 anni è uscita di casa per una passeggiata ma non è riuscita a ritrovare la strada per ritornare. L’anziana aveva lasciato la propria abitazione per approfittare di un pò di refrigerio lungo i sentieri del Monte Penice.

La richiesta di aiuto è arrivata alla centrale operativa dei carabinieri di Bobbio alle 21 circa. Al centralinista ha detto di essersi smarrita nei boschi e di sentire la presenza minacciosa di animali selvatici.

La localizzazione del numero di cellulare ha consentito di restringere l’area delle ricerche che immediatamente son scattate con un equipaggio del Radiomobile che è stato inviato subito nella zona.

Le ricerche si sono quindi focalizzate nell’ultima posizione individuata con la localizzazione del cellulare, Località Canedo di Romagnese e per raggiungerla i militari hanno dovuto percorrere un sentiero impervio e non facilmente transitabile.

Grazie all’uso delle torce che hanno attirato l’attenzione dell’anziana, i carabinieri di Bobbio sono riusciti a individuarla e raggiungerla.

E’ stata trovata infreddolita, molto provata per la disavventura e con un dolorino ad un ginocchio per via di una caduta avvenuta poco prima. Dopo essere stata fatta visitare e medicare da personale sanitario fatto giungere sul posto, l’anziana ha gentilmente chiesto ai carabinieri che voleva solo essere accompagnata a casa sua.

E così è stato : la terribile disavventura si è conclusa con un “giretto” sulla gazzella dei carabinieri di Bobbio che l’hanno portata sino all’uscio di casa.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

25 minuti fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

31 minuti fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

44 minuti fa

Concerto di San Silvestro a Piacenza mercoledì 31 dicembre

Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…

5 ore fa

Teatro Municipale di Piacenza, il 28 dicembre in scena “La bella addormentata”

Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…

8 ore fa

Il Natale a Piacenza tra mercatini, spettacoli e tante iniziative fino al 6 gennaio – AUDIO

Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…

13 ore fa