Eventi a Piacenza

Appuntamenti al quartiere Acer di San Sepolcro. Ultimo appuntamento il 25 settembre

Appuntamenti al quartiere Acer di San Sepolcro dal 25 luglio al 25 settembre: Serate al Ciano, estate 2019. Tornei di carte, merende, messa all’aperto, ginnastica dolce, ballo, momenti musicali, giardinaggio, tombola, laboratori creativi, cinema all’aperto. Sono gli ingredienti delle cinque serate di animazione organizzate nel giardino del quartiere Acer di San Sepolcro. In collaborazione con il Politecnico di Milano -Facoltà di Architettura e la Caritas Diocesana. L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

25 luglio

Si parte giovedì 25 luglio con il corso di giardinaggio, un aperitivo all’aperto e un’ora di lezione di ginnastica dolce. In particolare è un evento in collaborazione con la palestra Le Club.

7 agosto

Si prosegue mercoledì 7 agosto con il torneo di briscola e la merenda per i bambini. Soprattutto tanto divertimento con gavettoni e giochi di strada. Il 28 agosto è il momento dell’attesissima serata di ballo, aperta a tutti i cittadini.

Settembre

A settembre sono previsti gli ultimi due appuntamenti per salutare la fine dell’estate e la ripresa delle attività lavorative. Si parte l’11 con la cena condivisa e la tombola. Invece il 25 settembre è in programma la serata del cinema all’aperto.

Appuntamenti al quartiere Acer di San Sepolcro

«L’iniziativa – spiega il presidente di Acer Patrizio Losi – è resa possibile grazie all’aggiudicazione del bando da parte di Acer e del Politecnico di Milano con la quale è stata realizzata una struttura di ritrovo nel giardino del quartiere per le attività comuni degli inquilini. Un ulteriore passo nella direzione della partecipazione, della condivisione, della conoscenza reciproca tra provenienze diverse che sono sinonimo di prevenzione dei conflitti. La collaborazione della Caritas Diocesana è la naturale prosecuzione del Protocollo firmato lo scorso anno anche con le Parrocchie di riferimenti dei quartieri popolari, in cui abbiamo messo insieme le conoscenze del territorio per il bene comune dei cittadini.

Il programma

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La Bakery lotta con orgoglio, Herons Montecatini lascia il segno nel quarto quarto

Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…

2 ore fa

Punti di vista: “Non abbiamo perso per colpa di un episodio”. L’analisi di Amorini dopo la sconfitta del Piacenza a Desenzano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

3 ore fa

Serie B – Piazza Armerina la spunta nel finale in una gara a bassissimo punteggio; i Fiorenzuola Bees vengono sconfitti 51-44

I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…

3 ore fa

Rifiuti, Soresi (Fdi): “IVA e raccolta a macchie di leopardo, confusione e nuovi dubbi tra i cittadini”

“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…

4 ore fa

Schianto in tangenziale a Montale, non ce l’ha fatta l’uomo di 71 anni rimasto coinvolto nell’incidente

Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…

4 ore fa

Iscrizioni digitali e istituti comprensivi, Tagliaferri (FdI): “Il Governo semplifica, la Regione garantisca uniformità sul territorio”

«Il percorso di digitalizzazione delle iscrizioni scolastiche, promosso dal Governo nazionale, va nella direzione giusta:…

5 ore fa