Politica

Apre il tesseramento al Pd, martedì sera di festa ai Giardini Merluzzo

Un Festa per il tesseramento al Partito Democratico per il 2023 tra rinnovi e nuove iscrizioni. L’avvio della campagna per le iscrizioni 2023 sarà il 9 maggio alle ore 18, data in cui il Partito Democratico di Piacenza ha scelto di tenere una vera e propria “Festa del tesseramento”. L’evento, gratuito e aperto a tutti, si svolgerà al Giardino Merluzzo, presso la Luppoleria, in via Alberoni a Piacenza e darà la possibilità a tutti i partecipanti di iscriversi al PD e contestualmente alla federazione giovanile dei Giovani Democratici per tutti gli under 29.

“La vittoria di Elly Schlein alle primarie del Partito Democratico ha avuto una forte eco nel panorama politico nazionale con ovvie ricadute anche sui territori, specialmente quelli emiliani, già casa della nuova segretaria dem. Schlein ha anche generato un forte richiamo per chi, negli anni precedenti, aveva sempre guardato al PD come riferimento politico pur non facendone parte – il popolo degli elettori –  o per chi vi si era allontanato in disaccordo con alcune scelte di carattere nazionale o ancora per chi, pur condividendo valori democratici e progressisti, aderiva ad altre forze politiche o semplicemente non aveva una casa di riferimento”.

“La Festa del tesseramento sarà dunque l’occasione nella quale esponenti locali di Articolo Uno e di Piacenza Coraggiosa manifesteranno la propria decisione di far parte del Partito Democratico. Le prime adesioni sono arrivate proprio dalle fila di Piacenza Coraggiosa con il portavoce Alessandro Fornasari, l’Assessora Serena Groppelli e i consiglieri comunali Boris Infantino e Matteo Anelli pronti a prendere la tessera il prossimo martedì”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sede dell’Avis a Podenzano danneggiata coi petardi, il sindaco: “Chi ha visto qualcosa si rivolga alle autorità”

La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…

1 ora fa

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

6 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

16 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa