Eventi a Piacenza

Apriamo il cuore a Still I Rise, le opere degli artisti per l’iniziativa benefica del 4 e 5 dicembre

“Apriamo il cuore a Still I Rise” è il titolo della campagna dell’Associazione Still I Rise gruppo Emilia Romagna alla quale aderisce l’associazione Qui-Arte Piacenza.

Gli artisti piacentini e di tutta la regione sono stati invitati a donare una loro opera. Le immagini sono state postate su istagram con #artistipersir. Il 4 e 5 dicembre tutti i cittadini sono invitati a fare un’offerta per una delle opere donate dagli artisti e postate sulla pagina Instagram #artistipersir e sui loro canali social. L’offerta più alta per ogni singola opera artistica andrà direttamente a Still I Rise. 

Chi è interessato a ricevere l’opera, dovrà comunicare l’importo che vuole versare a STILL I RISE come commento sotto il post. Chi vuole restare anonimo può scriverlo in privato direttamente all’artista. Entro le ore 12,00 di domenica, l’artista comunicherà al benefattore più generoso l’assegnazione dell’opera. Il benefattore provvederà ad effettuare il bonifico bancario direttamente a STILL I RISE – iban: IT84J0501803200000016947665 specificando nella causale “DONAZIONE opera di (nome artista) e inviare all’artista la contabile a conferma del versamento avvenuto.

STILL I RISE

E’ una onlus internazionale che garantisce educazione e protezione ai bambini profughi e vulnerabili, fondata da Nicolò Govoni nel 2018. Per questa sua attività Govoni è stato nominato, appena 27enne, al premio Nobel per la Pace. L’associazione crede nel potere trasformativo dell’educazione e porta istruzione a bambini e bambine i cui diritti sono stati negati per troppo tempo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

12 minuti fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

18 minuti fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

43 minuti fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

47 minuti fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

53 minuti fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

56 minuti fa