“Amici, state attenti. Non lasciate niente di valore sulle auto parcheggiate, nemmeno se nei garage o nei cortili. C’è una banda di ladri che sta girando a Piacenza in queste notti e ieri, notte di Natale, purtroppo è toccato a casa mia”. E’ l’allarme che il consigliere regionale Katia Tarasconi lancia su Facebook.
“Ho già avvertito personalmente più persone che ho potuto ma ci tengo a condividere questa informazione anche sui social proprio per invitare alla prudenza chiunque mi segua. Anche perché ieri notte non sono stata l’unica vittima di furti: i ladri sono stati anche a casa dei miei vicini e ho saputo che in questi giorni hanno colpito in altre zone della città, come in zona stadio. Occhio quindi”.
Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza si notano tre individui, apparentemente giovani. Nel caso di Tarasconi sono entrati in azione poco prima delle 3,30. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi aprirebbero le vetture con un telecomando universale, efficace solo su alcune auto.
“Ma con la mia ha funzionato. Fortunatamente non avevo niente di valore e se ne sono andati con un bottino scarso. E’ andata peggio al mio papà, purtroppo. Quindi ribadisco: fate attenzione”. Commenta Tarasconi.
“Voglio ringraziare i poliziotti della Volante e della Scientifica che sono venuti a casa mia per il sopralluogo e gli accertamenti: sono stati professionali e gentilissimi”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…