Telecomando universale per aprire le auto nei cortili e nei garage, colpi a San Lazzaro e in zona stadio – FOTO

blank

“Amici, state attenti. Non lasciate niente di valore sulle auto parcheggiate, nemmeno se nei garage o nei cortili. C’è una banda di ladri che sta girando a Piacenza in queste notti e ieri, notte di Natale, purtroppo è toccato a casa mia”. E’ l’allarme che il consigliere regionale Katia Tarasconi lancia su Facebook.

blank

“Ho già avvertito personalmente più persone che ho potuto ma ci tengo a condividere questa informazione anche sui social proprio per invitare alla prudenza chiunque mi segua. Anche perché ieri notte non sono stata l’unica vittima di furti: i ladri sono stati anche a casa dei miei vicini e ho saputo che in questi giorni hanno colpito in altre zone della città, come in zona stadio. Occhio quindi”.

blank

Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza si notano tre individui, apparentemente giovani. Nel caso di Tarasconi sono entrati in azione poco prima delle 3,30. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi aprirebbero le vetture con un telecomando universale, efficace solo su alcune auto.

“Ma con la mia ha funzionato. Fortunatamente non avevo niente di valore e se ne sono andati con un bottino scarso. E’ andata peggio al mio papà, purtroppo. Quindi ribadisco: fate attenzione”. Commenta Tarasconi.

“Voglio ringraziare i poliziotti della Volante e della Scientifica che sono venuti a casa mia per il sopralluogo e gli accertamenti: sono stati professionali e gentilissimi”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank