Notizie

Aquathlon – Domenica alla Vittorino da Feltre il campionato regionale giovanile

Una traduzione sportiva che alla Vittorino da Feltre si rinnova ormai da quattro anni, e che anche quest’anno porterà nella società biancorossa centinaia di giovani atleti provenienti da tutta l’Emilia Romagna. E’ l’Aquathlon della Vittorino, prova valida come campionato regionale giovanile di specialità, sotto l’egida della Federazione Italiana Triathlon, in programma domenica prossima, 23 giugno, alla società di Via Del Pontiere.

LEGGI ANCHE: Tennis – Dal 22 giugno al 4 luglio l’Open femminile della Vittorino da Feltre

Le categorie

Sei le categorie ai nastri di partenza che si sfideranno per il Campionato regionale. Youth  (16-17 anni) e Junior (14-15) con prove sui 200 metri di nuoto e 800 metri di corsa. Ragazzi (12-13 anni) 100 metri di nuoto e 400 metri di corsa. Esordienti (10-11 anni) 50 metri di nuoto e 200 di corsa. Cuccioli (8-9) e Minicuccioli (6-7) che si sfideranno sui 25 metri a  nuoto e sui 100 metri di corsa. La frazione di nuoto verrà disputata in piscina da 50 metri senza corsie, con boe di virata per le distanze di 100 e 200 metri per simulare le acque libere. Il percorso dedicato alla corsa sarà invece allestito sul campo da calcio in erba.

L’evento, organizzato dal Piacenza Triathlon Vittorino e dalla società biancorossa presieduta da Gianluigi Tedesco con la collaborazione del Comune di Piacenza, vivrà quest’anno la sua quarta edizione.

Le gare si svolgeranno in mattinata a partire dalle 10 (consegna dei pettorali dalle 9,15). Si concluderanno alle 12.30 con le premiazioni dei vincitori della varie categorie. Domenica mattina l’accesso alla Vittorino da Feltre sarà libero per tutti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Inseguiti e bloccati dopo aver danneggiato le auto in sosta, nei guai due minorenni: in tasca coltelli, cacciavite, fionde e petardi

Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…

2 ore fa

Serie B – I Bees inaugurano il 2026 in Sicilia: domenica 4 gennaio sfida alla SIAZ Piazza Armerina

Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees apriranno ufficialmente il loro nuovo…

2 ore fa

Valorizzare Isola Serafini, Quintavalla (Pd): “Bene l’accordo tra Monticelli, Regione, Aipo e Autorità di Bacino”

Accordo tra Comune, Regione, Aipo e Autorità di Bacino per sostenere le attività di valorizzazione…

3 ore fa

Nasce “Prima Persona Plurale”, domenica 4 gennaio si parla di Gaza con Saverio Tommasi

"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…

18 ore fa

Bonifica ex Acna: “Reperti archeologici e rifiuti comporteranno modifiche ai tempi e al progetto”. Incontro pubblico l’8 gennaio

Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…

18 ore fa