Attualità

Arcelloni: “Teatri chiusi ma sicuri, gli spettacoli non sono fonte di contagio lo dimostra un esperimento fatto a Barcellona” – AUDIO

Filippo Arcelloni: “Teatri chiusi ma sicuri, gli spettacoli non sono fonte di contagio lo dimostra un esperimento fatto a Barcellona“. Il direttore artistico del teatro Trieste 34 cita i risultati di un evento pilota, riportati da il Fatto Quotidiano, tenutosi in Spagna. Si è tratta di un evento organizzato al chiuso con l’obiettivo di verificare l’effettivo rischio di contagio da Covid19.

Al concerto sono entrate oltre 400 persone in una sala omologata per un massimo di 900 presenti. Qualche ora prima dell’ingresso, sono state sottoposte a un test antigenico rapido. Una volta risultati negati gli spettatori hanno ottenuto il loro lasciapassare per il divertimento potendo così assistere allo spettacolo indossando una mascherina. I presenti sono stati poi sottoposti, alcuni giorni dopo, al tampone naso-faringeo risultando negativi.

“L’esperimento si potrebbe fare anche in Italiaspiega Arcelloniinoltre sono sicuro che i teatri italiani sono già attrezzati per questo tipo di operazione. In particolare la distanza tra gli spettatori e il far rispettare l’uso dei dispositivi di sicurezza. I motivi per cui non si possa fare qualcosa ci rimangono sempre imperscrutabili, da punto di vista logico. Invece dal punto di vista cinico… noi valiamo tot e ci possono salvare con tot risorse“.

Arcelloni: “Teatri chiusi ma sicuri, gli spettacoli non sono fonte di contagio lo dimostra un esperimento fatto a Barcellona” – AUDIO intervista

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

1 ora fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

1 ora fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

2 ore fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

2 ore fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

2 ore fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

2 ore fa