Filippo Arcelloni: “Teatri chiusi ma sicuri, gli spettacoli non sono fonte di contagio lo dimostra un esperimento fatto a Barcellona“. Il direttore artistico del teatro Trieste 34 cita i risultati di un evento pilota, riportati da il Fatto Quotidiano, tenutosi in Spagna. Si è tratta di un evento organizzato al chiuso con l’obiettivo di verificare l’effettivo rischio di contagio da Covid19.
Al concerto sono entrate oltre 400 persone in una sala omologata per un massimo di 900 presenti. Qualche ora prima dell’ingresso, sono state sottoposte a un test antigenico rapido. Una volta risultati negati gli spettatori hanno ottenuto il loro lasciapassare per il divertimento potendo così assistere allo spettacolo indossando una mascherina. I presenti sono stati poi sottoposti, alcuni giorni dopo, al tampone naso-faringeo risultando negativi.
“L’esperimento si potrebbe fare anche in Italia – spiega Arcelloni – inoltre sono sicuro che i teatri italiani sono già attrezzati per questo tipo di operazione. In particolare la distanza tra gli spettatori e il far rispettare l’uso dei dispositivi di sicurezza. I motivi per cui non si possa fare qualcosa ci rimangono sempre imperscrutabili, da punto di vista logico. Invece dal punto di vista cinico… noi valiamo tot e ci possono salvare con tot risorse“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un appuntamento speciale attende la città di Piacenza sabato 16 dicembre, alle ore 21.00, presso…
Il TEAM 03 si aggiudica il derby contro il RIVER DECALACQUE, espugnando il PalaRebecchi dopo circa due ore…
Ormai attesa tradizione la presenza del Coro The Bells a San Bonico nel periodo natalizio…
Giovedì 18 dicembre, alle 21, il Salone Monumentale di Palazzo Gotico si accende di emozione…
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…