Archi Amici Piacenza
Archi Amici Piacenza, l’orchestra d’archi piacentina raccoglie ancora consensi, questa volta al Teatro Monteverdi di Cremona.
L’ ensamble è stato selezionato da “Esta Italia” in occasione del concorso nazionale per strumentisti ad arco.
Un bel traguardo per questi 26 ragazzi piacentini di età compresa tra i 9 e i 18 anni. Che sono stati coinvolti in parte con il gruppo delle violoncelliste in una esibizione alla residenza per anziani Vittorio Emanuele per allietare il pomeriggio degli ospiti, coinvolgendoli direttamente nella perfomance con l’utilizzo di alcuni strumenti a percussione.
Iniziativa organizzata da Cecilia Cappellini che all’interno della struttura svolge attività di volontariato con l’associazione AVO Piacenza. L’esibizione ha visto la partecipazione dei maestri Graziano Beluffi e Maria Paola Busconi che hanno accompagnato “The cello’s power”.
Una bella iniziativa, dove i giovani hanno stabilito un ponte musicale con i “meno giovani” per uno scambio generazionale che ha arricchito entrambi di nuove emozioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occhi puntati sulla Serie B1 nazionale maschile. La squadra, nelle prime tre giornate sempre incerottata…
In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…