Attualità

Arcigay: “Al pride del 27 maggio una raccolta fondi per le popolazioni alluvionate”

“In questi giorni alluvioni e maltempo stanno causando morti, sfollati e ingenti danni materiali in Romagna, non lontano da noi. Come comitato Piacenza Pride vogliamo esprimere la nostra vicinanza alle popolazioni colpite”.

“Vogliamo cogliere l’occasione del primo Piacenza Pride, che attirerà sabato 27 maggio pomeriggio in città centinaia, se non migliaia, di persone a Piacenza, per contribuire fattivamente allo sforzo d’aiuto per le zone alluvionate”.

“Per questo motivo annunciamo che durante il Pride, ai Giardini Margherita, sarà allestito un banchetto apposito per donare a favore delle zone alluvionate. I fondi raccolti saranno devoluti ad ANPAS Provinciale, che già si è mobilitata in aiuto della Romagna. Ringraziamo ANPAS che da tempo ci sostiene e con cui siamo lieti di collaborare anche su questa iniziativa benefica”.

“Siamo infine sicuri che a tale banchetto vedremo il contributo di tutte le forze politiche locali e di tutta la popolazione”.

L’annuncio arriva dopo la nota di Gloria Zanardi (FdI) che chiedeva di rinviare il pride per rispetto al dramma delle popolazioni colpite da alluvione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Punti di vista: “Non abbiamo perso per colpa di un episodio”. L’analisi di Amorini dopo la sconfitta del Piacenza a Desenzano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

1 ora fa

Serie B – Piazza Armerina la spunta nel finale in una gara a bassissimo punteggio; i Fiorenzuola Bees vengono sconfitti 51-44

I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…

2 ore fa

Rifiuti, Soresi (Fdi): “IVA e raccolta a macchie di leopardo, confusione e nuovi dubbi tra i cittadini”

“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…

2 ore fa

Schianto in tangenziale a Montale, non ce l’ha fatta l’uomo di 71 anni rimasto coinvolto nell’incidente

Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…

2 ore fa

Iscrizioni digitali e istituti comprensivi, Tagliaferri (FdI): “Il Governo semplifica, la Regione garantisca uniformità sul territorio”

«Il percorso di digitalizzazione delle iscrizioni scolastiche, promosso dal Governo nazionale, va nella direzione giusta:…

3 ore fa

Franzini dopo Desenzano – Piacenza 1-0: “Una partita sotto i nostri standard ” – AUDIO

L'intervista esclusiva di RADIO SOUND al tecnico del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo la sconfitta…

4 ore fa