Attualità

La storia di Ares, il gattino salvato potrebbe essere adottato a Trieste, ma le volontarie sperano di tenerlo a Piacenza – AUDIO

La storia Ares: i cittadini stanno rispondendo all’appello lanciato da Giustina De Rosa, responsabile LEAL sezione Piacenza per salvare il gattino che sembrava destinato all’eutanasia a causa dei gravi danni riportati dall’incidente.

La storia di Ares, il gattino salvato

Questo piccolo guerriero di quattro mesi circa, che abbiamo chiamato Ares spiega Giustinadopo l’ incidente viene portato a una veterinaria della provincia di Piacenza. Viste le gravi condizioni si pensa all’eutanasia, ma la veterinaria non ci sta e decide di prestargli delle cure specifiche per testare una sua eventuale risposta. Ares si riprende e piano piano le zampette posteriori, prima immobili, iniziano a reagire ma non riescono a reggersi dritte. A questo punto la veterinaria decide di contattarci, visto che in passato abbiamo trattato con successo altri casi di disabilità.

Vi siete attivati subito

Sì con vari esami, ma gli esiti sono disarmanti perché la lesione subita è risultata irreversibile. Dopo i primi momenti di sconforto puntiamo però sulla grande voglia di vivere di questo tigrotto fantastico che merita una seconda chance. In particolare noi volontarie, seguendo le indicazioni degli esperti nella gestione dei gatti disabili, stiamo imparando a gestirlo aiutandolo nell’espletamento dei bisogni corporali per cui non è autonomo. Per il resto è un meraviglioso, allegro e simpaticissimo cucciolo che con qualche accorgimento e con della fisioterapia può avere le stesse aspettative di vita, e la stessa dignità, di un micio normodotato.

Ora si pensa a un’adozione?

Una persona stupenda e pratica di disabilità felina si è dichiarata disponibile all’adozione ma abita a Trieste e questo significherebbe per noi non poterlo più vedere. Il nostro sogno è l’adozione nella provincia di Piacenza perché siamo affezionate moltissimo ad Ares. Sappiamo che sarà difficilissimo ma noi crediamo nelle storie a lieto fine, anzi nei miracoli… soprattutto ora che si avvicina il Natale.

Come fare per contribuire alle spese delle cure per Ares?

Abbiamo costituito un fondo Ares dove tutte le donazioni vanno al gattino. Tutte le informazioni per aiutare il micio si trovano sul nostro sito Leal. Per informazioni: 339.8456178.

La storia di Ares, il gattino salvato: AUDIO intervista

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

10 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

12 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

14 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

15 ore fa