Gianluca Argellati, Sindaco a Vigolzone: “Penso di ricandidarmi, servono 10 anni per chiudere i progetti di inizio mandato”. Lo ha detto il primo cittadino a Radio Sound commentando il lavoro da svolgere nel 2024 fino alle elezioni di giugno.
Tra gli interventi più importanti, la realizzazione del Centro Diurno. In primavera è prevista la posa della prima pietra che darà il via ai lavori. Nonostante tutto quello che è successo negli ultimi anni siamo riusciti ad arrivare ad assegnare i lavori per questa costruzione che per noi è un punto focale. A primavera partiremo con i lavori per realizzare il Centro Diurno, si tratta del primo stralcio di un’opera più completa che riguarderà anche una casa di riposo.
Come Unione Val Nure e Val Chero c’è il lavoro di ampliamento della sede della Polizia Locale. Spero nei primi sei mesi di terminare quest’opera e di finire tutti progetti partite nel 2023 come l’installazione di nuove telecamere di video sorveglianza. Poi spero di annunciare presto la realizzazione dell’ultimo tratto di ciclabile tra Villò e Albarola, quello da che chiuderebbe completamente l’anello sulle ciclovie comunali.
Un Sindaco deve avere 10 anni per chiudere i progetti. Non c’è ancora l’ufficialità, ma ci sto pensando seriamente.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…