Arriva l’estate con l’anticiclone africano, Corazzon: “Giugno ancora all’insegna della variabilità al nord”. L’esperto di 3B Meteo lo ha detto a Radio Sound commentando la parziale stabilizzazione del tempo e il graduale aumento delle temperature. Una situazione che interessa anche il territorio piacentino dove in queste ore si sta assaporando la prima ondata di caldo estivo della stagione.
L’estate è arrivata sicuramente al centro sud, mentre al nord, pur sottolineando un miglioramento, ci sarà ancora il passaggio di qualche perturbazione. Nel fine settimana le temperature si alzano, ma torneranno ad abbassarsi a inizio della prossima settimana. Il nord, anche con il proseguimento del mese di giugno avrà di tanto in tanto ancora un minimo di variabilità.
Al centro sud la porta è aperta mentre al nord un po’ meno, però le ultime revisioni dicono che l’estate farà comunque il suo dovere e poi ci lamenteremo del caldo.
Dipende dalle zone. In alcune tra Piemonte, Lombardia ed Emilia sono stati battuti dei record storici. E’ stato un mese piovoso, un po’ come l’intera primavera. Situazione strana perché in questo periodo due anni fa eravamo in ginocchio per la mancanza di acqua. Anche questo aspetto rientra nel tema del cambiamento climatico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…
Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…
Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…
Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…