Arriva l’estate con l’anticiclone africano, Corazzon: “Temperature in salita a Piacenza, ma giugno ancora tempo variabile” – AUDIO

Arriva l’estate con l’anticiclone africano
Piacenza 24 WhatsApp

Arriva l’estate con l’anticiclone africano, Corazzon: “Giugno ancora all’insegna della variabilità al nord”. L’esperto di 3B Meteo lo ha detto a Radio Sound commentando la parziale stabilizzazione del tempo e il graduale aumento delle temperature. Una situazione che interessa anche il territorio piacentino dove in queste ore si sta assaporando la prima ondata di caldo estivo della stagione.

L’estate è arrivata sicuramente al centro sud, mentre al nord, pur sottolineando un miglioramento, ci sarà ancora il passaggio di qualche perturbazione. Nel fine settimana le temperature si alzano, ma torneranno ad abbassarsi a inizio della prossima settimana. Il nord, anche con il proseguimento del mese di giugno avrà di tanto in tanto ancora un minimo di variabilità.

L’anticiclone africano sta bussando alla porta

Al centro sud la porta è aperta mentre al nord un po’ meno, però le ultime revisioni dicono che l’estate farà comunque il suo dovere e poi ci lamenteremo del caldo.

Maggio è stato tra i mesi più piovosi?

Dipende dalle zone. In alcune tra Piemonte, Lombardia ed Emilia sono stati battuti dei record storici. E’ stato un mese piovoso, un po’ come l’intera primavera. Situazione strana perché in questo periodo due anni fa eravamo in ginocchio per la mancanza di acqua. Anche questo aspetto rientra nel tema del cambiamento climatico. 

Arriva l’estate con l’anticiclone africano, Paolo Corazzon: AUDIO

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank