Notizie

Art & Ciocc 2025 torna la quarta edizione del tour del cioccolatieri in Piazza Cavalli a Piacenza fino a domenica – AUDIO

Art & Ciocc 2025, fino a domenica in piazza Cavalli a Piacenza troverete i maestri cioccolatieri arrivati da tutta Italia. Giunto alla quarta edizione il tour dei cioccolatieri sarà a disposizione del pubblico dalle 9 del mattino alle ore 21. Domenica nelle vie Cavour e Corso Vittorio Emanuele II si uniranno a questa grande festa i Mercanti di Qualità con il meglio del Made in Italy in abbigliamento, calzature, oggettistica, piante, fiori e specialità del territorio. L’edizione 2025 di Art& Cicc  è stata presentata nel corso di una conferenza stampa in Municipio.  A illustrare i dettagli dell’iniziativa sono intervenuti, l‘assessore al Commercio e Marketing Territoriale Simone Fornasari, Gloriana Tironi presidente dell’associazione Mercanti di Qualità, Adriano Anselmi presidente di Fiva Piacenza e Elena Donolato, amministratore delegato di Mark Co & Co.

Intervista con Elena Donolato Amministratore Delegato di Mark Co & Co

Art & Ciocc 2025, quarta edizione a Piacenza

Finalmente siamo tornati per la quarta edizione – anticipa Elena Donolato Amministratore Delegato di Mark Co & Co che organizza l’evento – ,abbiamo tre giorni intensi pieni di buon cioccolato, di qualità artigianale. Saremo qui tutti i giorni dalle 9 alle 21. I nostri cioccolatieri nonostante tutte le manifestazioni di carnevale che ci sono nel centro nord Italia hanno comunque voluto assolutamente essere presenti a Piacenza anche quest’anno”.

Art & Ciocc 2025, artigiani da tutta Italia

Abbiamo una rappresentanza di cioccolatieri che arrivano da tutta l’Italia, da nord a sud. Abbiamo Cuneo, Reggio Calabria, Lazio, diverse varietà e regioni per coprire tutta insomma l’Italia”.

Le specialità

Gusteremo cioccolato in tutte le forme e gusti tartufi, cremini, cuneesi, ganache di cioccolato, alla frutta, praline, liquori al cioccolato, spezzati di tantissime varietà, molte curiosità fatte con il cioccolato, non mancheranno i dolci come i cannoli, la pasta di mandorle, bretzel e creme spalmabili”.

Art & Ciocc 2025, le curiosità

Alcuni banchi sono particolarmente curiosi perché hanno oggetti fatti di cioccolato quindi cose anche un po’ particolari come il ferro da stiro piuttosto che la caffettiera o gli attrezzi del lavoro, le scarpette da calcio o tantissimi eroi dei cartoon”.

Domenica con i Mercanti di Qualità

Domenica il centro sarà riempito dalle coloratissime bancarelle dei Mercanti di Qualità con tutta la produzione migliore del Made in Italy che li caratterizza. Ci teniamo molto a creare sinergia con il consorzio proprio perché danno un valore aggiunto al nostro evento e insieme abbiamo una bella immagine a Piacenza”.

Art & Ciocc 2025 ,le Informazioni

Art & Ciocc, il tour dei cioccolatieri sarà a disposizione dei visitatori da Venerdì 21 a domenica 23 Febbraio dalle 9 alle 21.

Le modifiche alla circolazione stradale

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione “Art & Ciocc. Il Tour dei Cioccolatieri 2025”, dalle ore 6 di oggi, giovedì 20 febbraio alle ore 12 di lunedì 24 febbraio, in via XXI Aprile, nell’area parcheggio di fronte a via Nino Bixio, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata permanente per 20 stalli di sosta,

Dalle ore 6 alle ore 21 di domenica 23 febbraio è istituito il divieto di circolazione in via Medoro Savini, via S. Donnino, via Sopramuro (tratto via San Donnino – via Felice Frasi), vicolo Perestrello, largo Battisti, piazza Cavalli, piazzetta Mercanti, via Cavour (tratto piazza Cavalli – via Roma), via Romagnosi, largo Matteotti e piazzetta Grida. Ai mezzi del trasporto pubblico locale sarà consentita la circolazione lungo i percorsi da via Cavour/via Roma verso via Borghetto e da Corso Garibaldi verso piazza Sant’Antonino. In vicolo Sant’Ilario inoltre, per i mezzi che effettuano servizi ambientali, sarà istituita la revoca del senso unico di marcia. Infine, dalle 6 alle 24 di domenica 23 febbraio, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati delle carreggiate in via Cavour (tratto piazza Cavalli – via Roma) e in piazzetta Grida.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rischia di soffocare per un boccone di traverso, bimbo di tre anni salvato dalle maestre d’asilo

Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…

7 ore fa

Nasce la prima comunità energetica rinnovabile solidale del Comune di Piacenza, oggi la firma

È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…

7 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla manovra 2026 in arrivo 448 mila euro per quattro comuni del Piacentino”

Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…

7 ore fa

Polisportivo, il Comune aggiudica la concessione: “Pubblico e privato investono insieme nella riqualificazione”

È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…

7 ore fa

All’università Cattolica torna MeRIT, il workshop sui megaprogetti

Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…

12 ore fa

Un anno di sfide per la giunta comunale, dal Polisportivo al nuovo ordinamento scolastico. Piazza Cittadella: “Nuovo progetto” – AUDIO

L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…

12 ore fa