A Cesano Maderno è andato in scena un torneo di Muay Thai organizzato dal maestro Davide Carlot (attuale consigliere nazionale Federkombat e dirigente dell’omonimo settore), dove la palestra piacentina Yama Arashi ha brillato con dieci atleti alla prima esperienza di combattimento.
Nel Muay Thai Light, vittorie per Edoardo Ferrari, Riccardo De Pasquale, Giulia Mazzoni e Alessandro Galletti, mentre Luigi De Pasquale ha conquistato un primo posto pari merito; argento, invece, per Aaron Zanetti e Tommaso Ferrari. Nella specialità contatto pieno (che ammette anche colpi di gomito e ginocchio in viso), oro per Michael Santacroce e secondo posto per Marlon Montufar.
“Quest’anno sono stati raggiunti tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Tommaso Ferrari ha superato l’esame e conseguito il brevetto di allenatore federale e potrà così aiutarmi nell’insegnamento della Muay Thai. Inoltre, abbiamo iniziato il corso per ragazzi e debuttato con ottimi risultati nell’atività agonistica. Il progetto della Yama Arashi nel settore procede spedito; i prossimi obiettivi sono la promozione della Muay Thai, la formazione di almeno un altro allenatore con la partecipazione al corso federale e la partecipazione agonistica al Campionato italiano 2024”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…