Basket

Assigeco – Bergamo, Salieri: “Importante lottare sotto le plance” – AUDIO

La prima trasferta siciliana dell’Assigeco Piacenza ha decretato un’altra sconfitta, la terza, sul filo del rasoio, per una squadra che oggi nonostante una situazione di classifica abbastanza rassicurante può recriminare di non essere a ridosso delle primissime.

Per Piacenza non c’è tempo né per rimuginare né per pensare a ciò che potrebbe essere stato, perché domenica al PalaBanca arriva la prima vera gara spartiacque della stagione: gli uomini di Salieri ospiteranno Infatti la WithU Bergamo di Marco Calvani, ancora a quota zero in classifica.

Nel primo incontro stagionale tra Assigeco e Bergamo furono i biancorossoblu a prevalere. Era la Supercoppa, ma agli orobici li sotto mancava Tony Easley, uno che non ha certo bisogno di presentazioni. Nonostante il rientro dell’ex Sassari però gialloneri sono ancora a caccia della prima vittoria ma le gare disputate ci dicono che sono una squadra da prendere con le pinze, alla ricerca del l’immediata voglia di riscatto.

A fare coppia con Easley infatti c’è Rei Pullazi. Uno abituato da sempre ai Playoff in A2, c’è il capitano Ruben Zugno, tiratore temibile, c’è anche Rodney Purvis, partito in sordina ma fisicamente e atleticamente straripante per la categoria. Senza dimenticare i giovani come Bedini, Vecerina e Parravicini, che hanno già avuto di spaventare l’Assigeco qualche mese fa.

I piacentini dal canto loro vedono crescere le loro prestazioni di settimana in settimana, giocandosela fino alla fine con avversari più quotati. I complimenti però ora non sono più sufficienti, servono due punti per festeggiare al meglio il Natale e l’inizio di un nuovo anno che si speri riporti presto la Nation a riempire ogni settore del PalaBanca.

Le parole di coach Salieri prima di Assigeco Piacenza – Bergamo a Radio Sound:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

2 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

13 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

13 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

13 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

15 ore fa