Basket

Assigeco, Dalmonte: “Contro Capo d’Orlando un possibile punto di svolta” – AUDIO

Il vice allenatore dell’Assigeco Piacenza, Lorenzo Dalmonte, si esprime sul periodo delicato della squadra alla vigilia della sfida con Capo d’Orlando: “Un possibile punto di svolta”.

“Le ultime prestazioni sono forse dovute ad un pò di appagamento dopo le sei vittorie consecutive dell’Assigeco Piacenza. Sapevamo che avremmo giocato contro squadre forti: siamo stati prima a costruirci i punti prima di questo periodo più intenso. Contro Capo d’Orlando sarà una battaglia” inizia il vice allenatore Dalmonte.

Continua il vice dell’Assigeco: “Contro Udine è stata una partita a due facce: la consapevolezza ottenuta è che dobbiamo giocare di squadra per tutti i quaranta minuti”.

L’arrivo di Sabatini può essere una svolta: “Non credo ci metterà molto ad inserirsi nel nostro sistema. Gherardo è un giocatore che conosce bene la pallacanestro, non sarà un problema per lui sposare la nostra mentalità. Ci aspettiamo che ci aiuti a mantenere elevata la nostra intensità su entrambi i lati del campo. Le sue caratteristiche sono compatibili con il resto del roster di Piacenza”.

Prosegue Dalmonte: “Capo d’Orlando, nonostante le assenze, è una squadra temibile. L’Assigeco è consapevole di non essere in un momento positivo, sappiamo di dover dare una svolta e rimetterci in carreggiata concentrandoci sulle cose che sappiamo fare meglio”.

L’intervista completa a Radio Sound di Lorenzo Dalmonte, vice allenatore dell’Assigeco Piacenza alla vigilia della gara contro Capo d’Orlando:

Le classifiche della #SerieA2OlfWildWest dopo la #Giornata21 #LaNostraPassionePubblicato da Lega Nazionale Pallacanestro su Lunedì 1 marzo 2021

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Via Nino Bixio, il Comune perde l’asta pubblica. Centrodestra: “Avevamo messo in guardia ma siamo stati ignorati, danno per la città”

Riqualificazione del lungo Po in chiave turistico-ricreativa, il Comune di Piacenza ha partecipato all’asta pubblica…

5 ore fa

Karate – Piacenza Farnesiana in evidenza all’Open League Fijlkam

Ancora un successo del Karate Piacenza Farnesiana, che ha partecipato all’Open League Fijlkam all’Arena E-Work a…

10 ore fa

Luci arcobaleno a XNL per salutare il secondo Pride di Piacenza

Nel corso di questa settimana, e fino alla notte di sabato, XNL Piacenza si accederà…

11 ore fa

Ciclismo – Asd Programma Auto torna dalla Nove Colli di Cesenatico con tre medaglie

Week end ricco di soddisfazioni e anche tanto divertimento per l'Asd Programma Auto, formazione amatoriale…

11 ore fa

Judo – Thomas Sassi Vicecampione Italiano e primo nella Ranking List Nazionale

Thomas Sassi è primo nella Ranking List Nazionale e si conferma al vertice del judo…

12 ore fa

Panchina arcobaleno “cancellata” a Calendasco: Cgil e ApP: “Gesto vile”. Arcigay: “Il Pride di sabato sia ancora più grande”

“Se qualcuno anche a Piacenza pensa che intimidire con il favore del buio e cancellare…

12 ore fa