Seconda giornata del campionato Serie A2 Old Wild West e nel girone Est l’Assigeco Piacenza è chiamata al riscatto contro la corazzata Montegranaro.
Il primo quarto di partita vede l’Assigeco partire molto forte: parziale iniziale di 10-2. Montegranaro prova a reagire, ma l’attacco della squadra di Ceccarelli mantiene costante la propria fluidità (26 punti dopo i primi 10′). Nel secondo quarto arriva veemente la reazione di Montegranaro: trascinata da uno strepitoso Thomas, che a metà tempo segnerà 23 punti con 7/7 da 2pt, i marchigiani ricuciono il distacco a due sole lunghezze, 42-44 all’intervallo lungo. Nel terzo quarto arriva subito il pareggio di Montegranaro. La partita si trascina punto a punto, Thomas è immarcabile e Piacenza perde brillantezza in attacco. Sul finire del quarto Montegranaro allunga ed chiude avanti di 9. L’Assigeco nel terzo quarto ha segnato solamente 9 punti. L’ultimo periodo si apre con l’allungo dei marchigiani che tocca il +15.
Nel giro di un minuto Santiangeli chiude un gioco da 4 punti, seguito dal 2/2 di Piccoli. Piacenza ci crede e torna sotto a -5. Poi si scatenano Santiangeli, due triple e 6 punti in due azioni, e Ferguson che piazza la bomba del pareggio. Nell’ultimo minuto succede di tutto: Montegranaro sbaglia in attacco, Ferguson si butta dentro e trova il +2 con la mano destra e due secondi sul cronometro. L’ultima azione per i padroni di casa: rimessa per Cucci che però aveva un piede sulla linea, palla fuori e rimessa Assigeco Piacenza. La squadra di Ceccarelli fa passare l’ultimo secondo e si porta a casa due punti fondamentali anche per il morale: la rimonta è completata. Ferguson chiude con 30 punti (8/16 da 2pt, 3 triple), 5 assist 5 rimbalzi; per Santiangeli 15 punti decisivi. Tra le fila di Montegranaro sono 34 i punti di uno straripante Thomas.
Ottima partenza dell’Assigeco: parziale iniziale di 10-2. Reazione di Montegranaro, l’Assigeco riesce a mantenere il distacco: 16-9. Piacenza è senza Ogide infortunato, c’è Turini nel quintetto iniziale. Schiacciata di Ihedioha! Montegranaro 14, Assigeco Piacenza 23. Il contropiede dei padroni di casa chiude il quarto: 18-26.
Ferguson caldissimo, il suo jumper trova solo la retina: già 12 punti per lui. Thomas fa 2/2 ai liberi, poi dalla media Bonacini porta i suoi a -5: 25-30. Timeout Ceccareli dopo la tripla di Cucci. Ancora Thomas, stavolta con una tripla dopo l’assist di Bonacini, raggiunge i 17 punti. Bel lavoro di Molinaro, si libera di Thompson e appoggia due punti facili. Montegranaro trascinata da Thomas ricuce il distacco: timeout Assigeco Piacenza con i biancorossoblu avanti di due lunghezze. Finisce il quarto: 42-44.
Terzo quarto iniziato con Thompson che spalle a canestro raggiunge la parità a quota 44. Molti errori da entrambe le parti. Ferguson si carica sulle spalle la squadra: 2/2 ai liberi e assist per Turini che però non riesce a chiudere il gioco da tre punti dopo avere subito fallo. Gioco da tre punti chiuso invece da Molinaro: 49-53. Tripla di Serpilli, Montegranaro avanti di 1. Timeout Assigeco Piacenza: Montegranaro avanti 56-53. Piacenza fatica ora in attacco: Montegranaro scappa a +9. Finisce il quarto: Montegranaro 62, Assigeco Piacenza 53.
Appoggio di Thompson, doppia cifra di vantaggio per i padroni di casa. Parziale di 6-0 chiuso da Bonacini. Cucci porta i suoi avanti di 15. Gioco da 4 punti realizzato da Santiangeli. Piccoli fa 2/2 dalla lunetta, break di Piacenza che in un battito di ciglia si riporta sotto a -5: 70-65 per Montegranaro. I padroni di casa iniziano a commettere errori in atacco. Santiangeli con due bombe porta sotto i suoi. Ferguson si butta dentro e trova il +2 con due secondi sul cronometro. L’ultima azione è per i padroni di casa: rimessa per Cucci che però aveva un piede sulla linea, palla fuori e rimessa Assigeco Piacenza. La squadra di Ceccarelli fa passare l’ultimo secondo: l’Assigeco Piacenza vince 78-76.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…