Basket

Assigeco Piacenza: vincere con Orzinuovi per sfatare il tabù PalaBanca

Seconda partita in casa, dopo la sconfitta contro Ravenna, per l’Assigeco Piacenza. Nel matinée della sesta giornata della serie A2 Old Wild West ospiterà l’Agribertocchi Orzinuovi di Stefano Salieri.

LA PARTITA

I biancorossoblu proveranno a interrompere la maledizione che incombe sul PalaBanca da inizio stagione. Il banco di prova sarà tutt’altro che semplice perchè i lombardi dopo una partenza stentata hanno svoltato battendo fra le mura amiche prima l’XL Extralight Montegranaro e poi la capolista Tezenis Verona.

Merito soprattutto di una vecchia conoscenza come Stefano Bossi, che ha sfiorato la tripla doppia mettendo a segno 15 punti con 9 rimbalzi e ben 14 assist nell’ultima vittoriosa partita con Verona. Il triestino, che a Piacenza ha lasciato solo buoni ricordi, sembra aver recuperato alla perfezione dall’infortunio della scorsa stagione e si sta affermando come uno dei migliori playmaker dell’intero girone.

Insieme a lui ci sono Christian Mekowulu, miglior marcatore dei biancazzurri con 19.4 punti di media e l’altro americano Tarin Smith. Matteo Negri sta confermando le buone prestazioni mostrate a Montegranaro. Sul perimetro particolare attenzione dovrà essere riservata a Sasà Parrillo, reduce da buone stagioni in A.

L’Assigeco Piacenza dovrà cercare di fare uno sforzo extra per invertire la tendenza negativa e dare una soddisfazione al proprio pubblico. La strada imboccata con Ravenna sembra essere quella giusta, ma di sicuro il piglio degli ultimi due quarti dovrà essere differente.

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Coach Gabriele Ceccarelli, intervenuto a Radio Sound: “C’è da riposare e sistemarci, abbiamo poco tempo per recuperare ma vogliamo ottenere i primi due punti in casa. Orzinuovi gioca bene intorno a Bossi, è un gruppo solido. Anche i due americani sono elementi importanti per i lombardi. Sarà una partita difficilissima”

Lorenzo Molinaro, ala:“Orzinuovi sta disputando un buonissimo campionato fino a questo momento. Ha trovato una forza come Mekowulu e nell’ultimo turno è riuscita a sconfiggere addirittura Verona. Sarò felice di incontrare un vecchio amico come Stefano Bossi che sta facendo molto bene, sarà fondamentale limitarlo. Dal canto nostro invece arriviamo da due buone prestazioni fuori casa vinte al cardiopalma e da tre sconfitte in casa. Per avere un ruolo importante in questo campionato è necessario iniziare a vincere nel nostro palazzetto e questa è un’occasione più che mai vitale”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

10 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

19 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

21 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

21 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

21 ore fa