Manca sempre meno alla prima palla a due per l’UCC Assigeco Piacenza. Domenica 21 alle ore 18:00 i ragazzi di coach Humberto Manzo faranno il loro esordio in questa Serie B Old Wild West Girone A contro la Moncada Energy Agrigento.
I biancorossoblu si presentano a questa nuova stagione con un roster completamente stravolto: confermato il solo Fiorillo, più qualche giovane aggregato dalle giovanili. A formare l’ossatura della squadra sono arrivati gli esperti Mazzucchelli, che ricoprirà il ruolo di vice capitano, e Pepper, ma a trainare i compagni sarà soprattutto il capitano Giovanni Poggi, che – insieme a Ferraro – ritorna a vestire la maglia dell’Assigeco dopo la stagione 2019-2020.
L’obiettivo prefissato è importante: arrivare alle finali di giugno e provare a riprendersi quella Serie A2 che si è dovuta abbandonare al termine di una stagione complessa sia sotto il profilo tecnico che mentale.
A contendersi la vittoria con i biancorossoblu in questo esordio stagionale è la Moncada Energy Agrigento, reduce da un settimo posto in regular season lo scorso anno e un secondo turno nei play-in. Tra le fila del roster allenato da coach Cagnardi, rimbalzano agli occhi soprattutto i nomi della bandiera Chiarastella e dell’ex Assigeco Lorenzo Querci, classe 2001 che ha vestito i colori biancorossoblu dal 2021 alla scorsa stagione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…