Sport

Assigeco Piacenza, confermato Lorenzo Molinaro per la prossima stagione

Confermato Lorenzo Molinaro in casacca Assigeco Piacenza. Salgono a nove i giocatori a disposizione di coach Salieri per la prossima stagione.

Lorenzo Molinaro resta all’Assigeco Piacenza. Il centro classe 1992 originario di San Daniele del Friuli tornerà dunque a vestire la casacca biancorossoblu dopo l’ultima stagione, nella quale viaggiava a 4.7 punti e 3.5 rimbalzi di media a partita.

Carriera

Molinaro debutta in Serie A2 nella stagione 2009/2010 con Udine, prima del trasferimento a Treviglio in Divisione Nazionale A. Nel 2013/14 torna in A2 a Trento, vincendo il campionato con l’Aquila. Dopo la parentesi di Agropoli, ecco la chiamata della Pallacanestro Varese, con la quale disputa sia il campionato di Serie A sia la FIBA Europe Cup. Nel gennaio 2016 la società varesina lo cede in prestito fino a fine stagione a Ravenna in Serie A2. Da Ravenna passa per un biennio a Ferrara, prima di arrivare, all’inizio della scorsa stagione, a Piacenza.

Dichiarazioni

“Sono contentissimo della fiducia che ha espresso la società nei miei confronti riconfermandomi nel roster di quest’anno e farò di tutto per ripagarla – afferma il centro biancorossoblu – Dopo tanti mesi di stop non vedo l’ora di rimettermi alla prova, soprattutto perché il gioco di coach Salieri sembra perfetto per le mie caratteristiche. Nonostante le limitazioni che purtroppo temo caratterizzeranno i primi mesi a Piacenza, mi piacerebbe vedere tanta gente al palazzetto: con un gruppo giovane come il nostro il campionato sarà una sfida, che preannuncia però già come molto divertente!”.

“Molinaro sarà il nostro centro titolare – afferma coach Stefano Salieri – Il suo grande atletismo e il suo dinamismo si adattano alla perfezione all’idea di gioco che avremo. È un lungo veloce e che corre bene il campo, con capacità di rollare profondo e pericoloso a rimbalzo d’attacco. L’ho sentito carico e desideroso di fare una grande stagione”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

6 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

7 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

8 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

10 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

10 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

11 ore fa