Il secondo turno di SuperCoppa per l’Assigeco Piacenza è una miscela fra l’adrenalina messa in circolo dal pensiero di un difficile confronto sul parquet e la gioia di un piacevole incontro con il passato con vista sul prossimo futuro.
La squadra di Stefano Salieri è impegnata questa sera al “PalaFacchetti”, il parquet del Gruppo Mascio Treviglio (palla a due alle 20.30) nella sfida che più di altre ha segnato con passione tante stagioni di basket ad alto livello. A rendere stimolante la serata, pur tenendo conto che a metà settembre le squadre sono nel pieno della preparazione, è la presenza sulla panca del club bergamasco di Michele Carrea, ex tecnico rossoblu per tanti anni, con il vice Lorenzo Dalmonte, l’anno scorso al “Campus”, mentre in campo ci sono Marco Venuto e Davide Reati.
«Alziamo ulteriormente l’asticella dopo la partita di sabato con la Bakery: Treviglio è una squadra di primissima fascia. Serata quindi molto impegnativa che però è anche un forte stimolo a tutti noi per dare il massimo in campo e valutare gli effetti del lavoro fatto finora. E’ un’ulteriore tappa di avvicinamento all’avvio della regular season. Approfittiamo dell’occasione per dare un seguito ai progressi già visti all’esordio in SuperCoppa. Contro la Bakery abbiamo avuto ottime indicazioni, in particolare dal punto di vista dell’atteggiamento difensivo e dai giovani che hanno regalato una buona prestazione dimostrandosi pronti a guadagnarsi minuti sul parquet per dare un contributo ai compagni più esperti. Stasera cercheremo inoltre di dare più spazio a giocatori, come Carr e Galmarini, costretti a saltare diversi giorni di allenamento, in modo da rimetterli progressivamente alla pari con il resto del gruppo».
«In effetti, Treviglio è una squadra decisamente di alto livello, con molti tiratori che sta già girando ad alti ritmi, in forma splendida, come si è notato nell’esordio contro Cantù (battuta 81-63 ndr). Serviranno molta attenzione e concentrazione da inserire nel quadro generale di questo momento della stagione, nel quale va abbinato il duro lavoro svolto in palestra finalizzato al sudore da spendere in campionato alla necessità di gestire con lucidità le gare di SuperCoppa distribuendo il minutaggio fra tutti i giocatori disponibili per oliare gli schemi e migliorare la conoscenza in campo».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…