Basket

L’Assigeco Piacenza completa la regia: firmato Federico Massone

Nuovo giorno, nuova firma in casa Assigeco Piacenza: Federico Massone è un nuovo giocatore biancorossoblù. Il giorno successivo all’ufficialità di Luca Cesana, l’Assigeco completa così il reparto playmaker grazie alla firma del classe 1998 nativo di Aosta. Coach Salieri potrà quindi contare su una cabina di regia molto giovane, ma con grande attitudine e voglia di fare bene.

Di seguito il comunicato dell’Assigeco Piacenza:

L’UCC Assigeco Piacenza comunica di aver raggiunto un accordo con Federico Massone. Playmaker classe 1998, Federico inizia il suo percorso cestistico ad Aosta, sua città d’origine, per poi trasferirsi prima ad Ivrea e quindi a Biella. Dopo una parentesi con la maglia di Jesi nella stagione 2017-18, è tornato a Biella nell’ultimo biennio dove si è ritagliato spazi importanti in cabina di regia.

“Sono entusiasta e grato dell’opportunità che l’Assigeco mi offre – afferma – coach Salieri e tutta la società mi hanno cercato fin da subito con molto interesse e non posso che esserne onorato. Avrò la possibilità di ritagliarmi spazio e fiducia in una squadra giovane, aggressiva e motivata. Penso sia l’ambiente ideale per me e voglio dare fin dal primo giorno il mio contributo ad un progetto che mi ha convinto da subito”. “Federico ha grande personalità ed è un regista di classe e talento – afferma coach Stefano Salieri – palleggia sempre a testa alta e fa viaggiare la palla molto velocemente. E’ anche bravo nell’affrontare il pressing. Un giocatore intelligente e vivace in attacco, con tagli brucianti senza palla e assist in penetrazione. Mortifero dalla lunga distanza, Federico è anche un difensore molto intenso con spiccate doti atletiche”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

4 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

4 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

4 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

4 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

5 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

5 ore fa