Sport

Assigeco Piacenza, ecco Voltolini e Poggi: “Carichi per questa nuova avventura”

Ieri, presso il Campus di Codogno, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti biancorossoblu, la guardia Alessandro Voltolini e l’ala Giovanni Poggi.

Ad introdurre i due nuovi giocatori Assigeco Piacenza è stato coach Stefano Salieri: “Poggi e Voltolini sono due ragazzi che abbiamo fortemente voluto, sono state le nostre prime scelte nei rispettivi ruoli.

Una scelta che va a sottolineare la linea della società che ha deciso di puntare su giocatori giovani e con “fame” e voglia di arrivare.

Voltolini lo ho seguito personalmente nella Next Gen della passata stagione e viene da una società importante come Trento. E’ un giocatore di generosità, che ha nell’aggressività e nell’attenzione difensiva due delle sue qualità peculiari, è uno dei pochi giovani che conosco che sfrutta benissimo il fondamentale del palleggio, arresto e tiro ed è molto valido su entrambi i lati del campo. Dalla crescita di questi ragazzi dobbiamo trarre la linfa per fare sempre meglio durante il campionato.

Poggi lo conosco da tre anni, lo ho allenato a Crema dove disputò un grande campionato. E’ un giocatore con ancora grandi margini di crescita che sa sempre rendersi prezioso per la squadra, è un grande passatore, può giocare sia da 4 sia da 5 atipico. Sarà un collante preziosissimo e siamo contentissimi di averlo portato qui”.

Le prime parole di Alessandro Voltolini

“Sono onorato di far parte di questa società seria e organizzata che mi permetterà di crescere e di fare esperienza. Sono molto felice e credo che questa sia la società giusta per iniziare il mio primo vero anno da senior”.

Le prime parole di Giovanni Poggi

“Sono molto contento di essere qui. Ho scelto l’Assigeco Piacenza perché qui avrò la possibilità di lavorare bene e migliorare ancora tanto. Da qui sono passati giocatori importanti come Ricci e Spissu che mi hanno parlato benissimo di questa società storica. Uno dei fattori determinanti per la mia scelta è stata la presenza di coach Salieri con il quale ho condiviso un anno fantastico a Crema, c’è fiducia e stima reciproca tra di noi. Sono molto carico per questa avventura e speriamo che si possa ritornare in campo al più presto”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

9 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

9 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

9 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

10 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

11 ore fa