L’Assigeco Piacenza ha iniziato il raduno in previsione della stagione Serie A2 Old Wild West 2020/2021: Stefano Salieri, head coach dei biancorossoblù, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Sound.
Quali sono le Sue sensazioni alla viglia della campionato?
C’è senza dubbio grande motivazione, con tanta voglia di iniziare. Non vediamo l’ora di entrare in campo. La mia Assigeco è molto stimolante: abbiamo una connotazione chiara e definita verso una precisa idea di gioco. Ora l’importante è far conseguire un’impronta al gruppo sia sotto l’aspetto mentale che tecnico; sarà fondamentale per confrontarci con le altre realtà del girone. Ci aspettiamo una crescita costante da parte di tutti.
Quanto è importante Matteo Formenti in questo processo di crescita da Lei citato?
L’esperienza di Matteo è un valore aggiunto fondamentale in questo gruppo. Dovrà essere da esempio, una guida. Sotto l’aspetto tecnico sarà importante gestirlo, centellinandone le energie in modo tale da averlo pronto durante le fasi più importanti della stagione. Formenti sarà il faro della squadra, sia per i giovani di Piacenza che per la coppia di americani, che sono alla prima esperienza in Italia.
L’Assigeco Piacenza esordirà al PalaBanca contro l’Urania Milano; nel complesso la Sua squadra dovrà affrontare, nelle prime sette giornate, quelle che sono le favorite alla conquista del girone. Che inizio di campionato di aspetta da parte dell’Assigeco?
Noi dovremo andare in campo col sorriso e a viso aperto. La nostra mentalità dev’essere chiara e applicabile contro chiunque, indipendente dal blasone degli avversari. Vogliamo imporre il nostro gioco. Confrontarci con squadre di un certo calibro ad inizio stagione ci aiuterà senz’altro ad accelerare il nostro processo di crescita: è un grande stimolo.
Di seguito l’intervista completa al coach dell’Assigeco Piacenza Stefano Salieri:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…