Assigeco Piacenza, Salieri: “Siamo molto motivati, è tempo di iniziare” – AUDIO

Assigeco Piacenza Salieri

L’Assigeco Piacenza ha iniziato il raduno in previsione della stagione Serie A2 Old Wild West 2020/2021: Stefano Salieri, head coach dei biancorossoblù, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Sound.

Radio Sound blank blank blank blank

Quali sono le Sue sensazioni alla viglia della campionato?

C’è senza dubbio grande motivazione, con tanta voglia di iniziare. Non vediamo l’ora di entrare in campo. La mia Assigeco è molto stimolante: abbiamo una connotazione chiara e definita verso una precisa idea di gioco. Ora l’importante è far conseguire un’impronta al gruppo sia sotto l’aspetto mentale che tecnico; sarà fondamentale per confrontarci con le altre realtà del girone. Ci aspettiamo una crescita costante da parte di tutti.

Quanto è importante Matteo Formenti in questo processo di crescita da Lei citato?

L’esperienza di Matteo è un valore aggiunto fondamentale in questo gruppo. Dovrà essere da esempio, una guida. Sotto l’aspetto tecnico sarà importante gestirlo, centellinandone le energie in modo tale da averlo pronto durante le fasi più importanti della stagione. Formenti sarà il faro della squadra, sia per i giovani di Piacenza che per la coppia di americani, che sono alla prima esperienza in Italia.

L’Assigeco Piacenza esordirà al PalaBanca contro l’Urania Milano; nel complesso la Sua squadra dovrà affrontare, nelle prime sette giornate, quelle che sono le favorite alla conquista del girone. Che inizio di campionato di aspetta da parte dell’Assigeco?

Noi dovremo andare in campo col sorriso e a viso aperto. La nostra mentalità dev’essere chiara e applicabile contro chiunque, indipendente dal blasone degli avversari. Vogliamo imporre il nostro gioco. Confrontarci con squadre di un certo calibro ad inizio stagione ci aiuterà senz’altro ad accelerare il nostro processo di crescita: è un grande stimolo.

Di seguito l’intervista completa al coach dell’Assigeco Piacenza Stefano Salieri:

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank