Il vicepresidente dell’Assigeco Piacenza, Luigi Stecconi, ha parlato con i microfoni di RadioSound dell’imminente inizio del campionato di Serie A2
Si, è confermato che domenica si inizia a giocare con la trasferta di Orzinuovi. Però, la notizia dell’ultim’ora è che hanno sospeso i turni infrasettimanali, quindi è saltata la trasferta di Udine di mercoledì prossimo ed anche le altre due sfide. Fortunatamente, la Lega ha preso questa decisione, altrimenti il campionato sarebbe diventato veramente troppo compresso. Sette partite in 20 giorni diventavano veramente difficoltose.
La preparazione è stata anomala, molto lunga e fuori dai canoni ordinari. Poi siamo stati poi impegnati nella Supercoppa, questa sorta di torneo precampionato, dove abbiamo raccolto una vittoria e due sconfitte. Successivamente abbiamo provato ad organizzare le amichevoli, ma dalla seconda ondata ci siamo fermati. I ragazzi hanno potuto svolgere solamente gli allenamenti, e fortunatamente il covid non ci ha fermato. La squadra si è allenata bene, però manca il ritmo partita. Siamo fermi da oltre tre settimane.
L’obiettivo è sempre la salvezza. Con una squadra giovane e due americani alla prima esperienza in Italia, coach Salieri sta provando ad amalgamare questo gruppo il più velocemente possibile. Orzinuovi è un’avversaria forte, con il nostro ex coach Fabio Corbani che ha allestito una squadra di tutto rispetto, però siamo pronti. I ragazzi si stanno allenando bene, quindi siamo ottimisti
L’intervista completa a Luigi Stecconi, vicepresidente dell’Assigeco Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un anno ricco di attività, quello dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia, nell’attesa del grande evento in…
Gas Sales Piacenza stacca il pass per gli Ottavi di Finale della Cev Volleyball Cup.…
Anche quest’anno il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato alla prestigiosa competizione “CTR Games”, svoltasi presso il…
La pallavolo è pronta a ripartire a pieno regime nel prossimo fine settimana e le…
Sabato 10 gennaio 2026 alle ore 21 al Teatro President in scena, per la Rassegna…
In occasione di una riunione con iscritti e simpatizzanti e alla presenza del Presidente Federale…