Attualità

Concorso per quattro assistenti bibliotecari, attese fino a 2 mila candidature. Cgil: “Iniziative a supporto dei partecipanti”

Secondo le prime stime sono attese fino a 2.000 candidature per il concorso pubblico per l’assunzione di 4 persone che entreranno nell’organico del Comune di Piacenza come “assistenti bibliotecari”, categoria C, con uno stipendio iniziale di oltre 22mila euro. Un posto fisso che arriverà al termine della procedura aperta lo scorso 27 gennaio dal Comune di Piacenza e che terminerà nella fase di presentazione delle candidature il prossimo 28 febbraio. I requisiti richiesti per la partecipazione al bando sono la maggiore età e il diploma. 

“Quello bandito dal Comune di Piacenza è un concorso atteso – commenta Alberto Gorra della Fp Cgil di Piacenza – Il bando prevede la possibilità di una prova preselettiva, di un’ulteriore prova scritta e di una prova orale. Il nostro compito è quello di supportare i candidati nella preparazione ai concorsi con una formazione di alto livello e gratuita, riservata agli iscritti. Si tratta – prosegue Gorra – di incontri di orientamento allo studio in videoconferenza che partiranno il prossimo giovedì, 25 febbraio, con un incontro sui sistemi di catalogazione e classificazione del materiale librario, e andranno avanti per un totale di sei incontri fino al 5 marzo. Gli incontri riguarderanno aspetti della biblioeconomia, la catalogazione dei beni librari, il codice dei beni culturali e non ultimo tutto il tema del diritto d’autore”. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri  328/3595627 oppure 3427645947.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

3 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

3 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

3 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

3 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

4 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

4 ore fa