
Associazione William Bottigelli, Mario Chitti sulla prima parte del 2025: “Aumentati i soci e gli eventi, ormai due al mese”. Il vice Presidente, e socio fondatore, ha fatto un bilancio sull’attività di questa eccellenza del territorio nata nel 2022 con l’obiettivo di raccogliere fondi, attraverso iniziative di vario genere, da destinare in beneficenza.
Un bilancio decisamente positivo – commenta Chitti a Radio Sound – perché siamo riusciti ad incrementare ancora la base dei nostri soci aderenti. Inoltre abbiamo aumentato il numero degli eventi, saliti a circa due al mese e quindi sono cresciuti anche i contributi che riusciamo a dare alle varie iniziative che seguiamo in Italia e all’estero, con particolare attenzione al territorio piacentino.
Un periodo veramente brillante
Siamo molto soddisfatti, soprattutto perché fare del bene fa bene, come si dice. In particolare va sottolineato questo incremento in un momento in cui sappiamo che la parte sociale deve essere particolarmente sostenuta.
Le richieste di aiuto aumentano
Sì, quindi serve un impegno costante per soddisfarle. Bisogna raccogliere i danari e questi arrivano dai tanti eventi che vengono ideati. Noi siamo partiti dallo sport, quindi proseguiamo soprattutto su questa strada, anche in estate, affiancando gli eventi alle cene benefiche dove esaltiamo la gastronomia piacentina.
Aumentate però anche le collaborazioni
Sì, abbiamo trovato molta disponibilità sul territorio piacentino. C’è la nuova partnership con l’Ordine dei Giovani Commercialisti ed è ormai alle porte anche la collaborazione con Confesercenti Piacenza, quindi con il mondo del commercio. Inoltre da sempre con il Comune di Piacenza, e con le istituzioni in generale, lavoriamo per creare una rete di solidarietà.
Associazione William Bottigelli, primi sei mesi del 2025
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.