Assunzioni per 61 OSS in ASP Città di Piacenza – la UIL organizza corsi preparatori, è stato appena bandito un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 61 Operatori Socio Sanitari, di cui 53 a tempo pieno (36ore settimanali) e 8 a tempo parziale (30 ore settimanali).
“Concorso tanto atteso quanto importante, considerato che da una parte c’è l’azienda di servizi alla persona più grande di Piacenza e dall’altra un profilo professionale, quello dell’OSS per l’appunto, che da qualche tempo a questa parte scarseggia e non soltanto nel nostro territorio” dichiarano Gianmaria Pighi Segretario Generale Uil Fpl di Piacenza ed Agostino Zanotti Responsabile per la Uil Fpl del terzo settore .
“Abbiamo quindi pensato di organizzare un percorso formativo – proseguono i sindacalisti – incentrato sulle materie del concorso aperto a tutti coloro che vorranno partecipare e completamente gratuito per gli iscritti, nonché supportare chi desidera partecipare alla selezione, nella compilazione della relativa domanda con scadenza 4 novembre 2023, che sarà accettata unicamente nella modalità telematica attraverso il portale nazionale per il reclutamento nella pubblica amministrazione inPA. Forniremo inoltre assistenza nel disbrigo delle pratiche per ottenere l’equipollenza o l’equivalenza del titolo di studio per chi lo avesse conseguito all’estero, anche avvalendoci di professionisti del settore”.
A tutt’ora sono già pervenute oltre 100 richieste di partecipazione al corso preparatorio della Uil Fpl e questo dimostra il grande interessamento rivolto a questo professione specie se rivolta nell’ambito di aziende pubbliche , sicuramente qualche contraccolpo sul territorio il sistema socio sanitario lo accuserà, tuttavia la leva di investire sul personale, migliorandone le condizioni non soltanto economiche, risulta fondamentale al fine anche di garantire buoni livelli di qualità dei servizi che ricordiamo essere rivolti a soggetti fragili.
Gli incontri di preparazione al concorso si svolgeranno in orario serale a partire dal 6 novembre, in modalità video conferenza, al termine di ogni lezione saranno inoltre messi a disposizione materiali di studio ai partecipanti
Per maggiori informazioni contattare Gianmaria Pighi al 3398366105, Agostino Zanotti al 3475883449 o Claudio Gabbiani al 3479327951.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…