Notizie

Atletica Piacenza – Casati, Tuzzi e Santelli impressionano a Modena

Con l’inverno torna la stagione delle corse campestri, da sempre terreno molto gradito all’Atletica Piacenza, sia perché propedeutico alle competizioni su pista, sia perché le gare di Cross hanno da sempre un fascino particolare.

Il team di mezzofondo biancorosso si è misurato nella tradizionale sfida del Trofeo Cittadella Modena, giunto alla sua 50sima edizione il giorno dell’Immacolata, 8 dicembre 2022.

Emma Casati torna a brillare

Torna già a brillare Emma Casati: l’azzurra e già campionessa italiana Allieve e Juniores donne, sta già iniziando a costruire i primi tasselli della prossima stagione.

L’allieva di Giuliano Fornasari ha saputo imporsi sulle avversarie correndo i 4km Juniores donne in 13’20”. La giovane sta proseguendo la sua carriera da atleta agonista nonostante l’inizio della sua nuova avventura da studentessa di Medicina e Chirurgia: la biancorossa non sembra aver dunque paura di nuove e importanti sfide.

Miglioramenti significativi per Giovanni Tuzzi

Bellissima prestazione per Giovanni Tuzzi, che ha corso il Cross lungo uomini di 8 km in 23”07. Stupiscono del corridore di Gossolengo la passione e la costanza nel proseguire la sua continua ricerca di miglioramento personale: anno dopo anno, Giovanni ha fatto un percorso che lo ha condotto alle massime competizioni nazionali su pista e tra i migliori interpreti delle discipline di corsa di resistenza della Regione.

Molto bene anche il decimo posto di Allegra Santelli, decima sui 4 km Allieve, corsi in 15’06”.

Il settore del mezzofondo dell’Atletica Piacenza si mantiene in salute soprattutto grazie ai “soliti noti” protagonisti. Ma c’è da scommettere che molti nuovi talenti sapranno presto far parlare di sé.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La storia del piccolo Giordano e il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre presentazione a Piacenza di “Briciole al cielo” – AUDIO

Il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre a Piacenza presentazione del corto "Briciole al…

2 ore fa

Piacenza-Correggese 0-1, i biancorossi sono fuori dalla Coppa Italia

Finisce qui, agli ottavi di finale, il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza…

3 ore fa

La Fiera de Vini a Piacenza Expo dal 22 al 24 novembre, oltre 280 cantine e tanto spazio ai produttori piacentini – AUDIO

Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…

4 ore fa

L’allarme di Confcommercio: “Piacenza verso la desertificazione commerciale, a rischio un negozio su cinque entro il 2035”

Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…

5 ore fa

Corso laurea infermieristica, laureati 51 nuovi professionisti: “Entusiasmo e competenza”

Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…

5 ore fa

Travolto e schiacciato da un toro, grave un agricoltore 57enne: a Parma in eliambulanza

Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…

6 ore fa