La filosofia principale dell’Atletica Piacenza può essere racchiusa nel saper dare valore ai ragazzi e agli impianti sportivi del territorio. Non importa la stagione, la condizione meteo o la gara. Il sodalizio biancorosso del neo rieletto presidente Fabrizio Dallavalle mantiene fede al suo mandato e anche nella fredda mattinata di domenica 18 dicembre ha organizzato la Corsa Campestre provinciale giovanile al Campus Pino Dordoni.
La partecipazione è stata molto nutrita. Circa 150 ragazzi provenienti da molte società sportive della provincia si sono potuti misurare sui percorsi disegnati nel campo e nel parco adiacente, con una serie di ottimi risultati.
Medaglie d’oro per Giacomo Torre tra i Cadetti, gara in cui l’Atletica Piacenza è riuscita ad aggiudicarsi anche l’argento e il bronzo con le ottime prestazioni di Joele Sota e Riccardo Rosa. Paolo Bolledi è riuscito a vincere la gara nella categoria Ragazzi, mentre Giovanni Palpi e Leonardo Sverzellati hanno conquistato la prima e la seconda piazza tra gli Esordienti A (anni 2012 e 2013). Secondo posto e medaglia d’argento per Milo Perotti nella gara Esordienti B (anni 2013 e 2014). Argento e bronzo per Arturo Guido e Mattia Ingoglia nella gara Esordienti C (2015, 2016 e 2017).
Al femminile, troviamo le medaglie d’argento di Bianca Russo, dopo un’emozionante gara Ragazze in bilico fino all’ultimo metro. Seguiva poi a breve distanza la compagna di squadra Angela Chinosi, bronzo nella competizione riservata alle Ragazze. Vince la gara Cadette Aurora Francesconi, seguita a breve distanza da Gloria Stevani, seconda piazza. Nella gara Esordienti A femmine si sono distinte Stella Gallinari e Clara Marconi, rispettivamente argento e bronzo. Un altro argento è giunto dalla gara Esordienti C, in cui si è distinta la giovanissima Rachele Alberici.
La giornata si è contraddistinta per il bel clima di festa, con moltissimi ragazzi, bambini e genitori presenti per una bella giornata di fatica, ma anche di divertimento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…