Il 1° febbraio 2025, Mattia Favari, velocista di punta dell’Atletica Piacenza, ha partecipato ai Campionati Italiani Promesse Indoor di Ancona, gareggiando nei 60 metri. Nonostante un tempo di 6″88, che gli è valso il quattordicesimo posto, Mattia non è riuscito a superare la selezione per la finale. Quest’anno, la competizione è stata particolarmente dura: l’organizzazione ha previsto solo due turni (batterie e finale), senza semifinali, che avrebbero permesso al piacentino di migliorarsi o, se non altro, di avere la chance di farlo.
Mattia Favari ha dimostrato di essere il miglior velocista di sempre del panorama piacentino sulla breve distanza e detiene il record provinciale assoluto indoor nei 60 metri con un tempo di 6″83.
Salvatore Rinaldi, allenatore di Mattia, ha commentato la prestazione del suo atleta: “Mattia non è riuscito ad aprirsi nella fase lanciata, rimanendo chiuso e un po’ rigido, non riuscendo quindi ad esprimersi al meglio delle sue possibilità. Nonostante questo, ha fatto un signor tempo, non lontano dal personale di 6″81, dimostrando di avere ancora ottimi margini, sebbene rimanga un po’ di rammarico perché la finale era alla portata.”
Nonostante la delusione per non aver raggiunto la finale, Mattia Favari avrà un’altra opportunità di mettersi in mostra ai Campionati Italiani Assoluti Indoor, che si terranno sempre ad Ancona il 22 e 23 febbraio 2025. La concorrenza sarà ancora più agguerrita, ma Mattia potrà comunque dire la sua contro i migliori sprinter della penisola.
Nel frattempo, altri atleti dell’Atletica Piacenza hanno ottenuto buoni risultati. Alessia Achilli e Luca Larceri, impegnati nel Meeting Assoluto di Parma nello stesso fine settimana, hanno corso i 200 metri indoor rispettivamente in 28″51 e 27″76, dimostrando anch’essi di essere in ottima forma.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…
La Reumatologia di Piacenza si arricchisce di due nuove apparecchiature – un ecografo articolare e…
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…
Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…