Una giornata rovente in tutti i sensi quella di sabato 15 giugno, che ha visto l’Atletica Piacenza imporsi con autorità ai Campionati di Società Ragazzi e Cadetti di Prove Multiple, disputati sotto un sole implacabile sul campo sportivo di Castelnuovo ne’ Monti. In un clima torrido, i giovani biancorossi hanno dato prova di carattere, determinazione e talento, portando a casa risultati straordinari.
Protagonisti assoluti della giornata i Ragazzi dell’Atletica Piacenza, autori di una vera e propria impresa sportiva: primi in classifica con un totale di 10.158 punti, lasciando dietro ogni altra squadra e dominando la competizione con prestazioni da incorniciare.
Nel Tetrathlon A (60m piani, salto in alto, peso e 600m), la squadra composta da Lorenzo Cremona, Edoardo Millione e Milo Perotti ha lottato con coraggio sotto un sole cocente. In particolare, Milo Perotti ha conquistato uno splendido argento individuale con 2356 punti, mentre Edoardo Millione, con una prova solida e continua, ha sfiorato il podio classificandosi quarto con 2142 punti, a un soffio dalla medaglia.
Non da meno il gruppo impegnato nel Tetrathlon B (60hs, lungo, vortex e 600m): Francesco Campanelli, Pietro Lepri e Leonardo Sverzellati hanno dato tutto, dimostrando grinta e affiatamento. Le fatiche combinate dei sei atleti hanno permesso di raggiungere un risultato storico per la società piacentina, che ha festeggiato una vittoria netta e meritata.
Anche i Cadetti non sono rimasti a guardare: nel complesso Esathlon (100hs, lungo, alto, giavellotto, disco e 1000m), la squadra formata da Valentino Palpi, Nicolò Losi e Icaro Cretella ha ottenuto un brillante bronzo a squadre, confermando la solidità del vivaio dell’Atletica Piacenza. In evidenza Nicolò Losi, miglior individuale tra i biancorossi con 3207 punti, autore di una prestazione completa e determinata.
Dietro questi straordinari risultati si cela l’incessante e appassionato lavoro di un team tecnico che non lascia nulla al caso. I tecnici Giuliano Fornasari e Luca Pedretti, che seguono con attenzione e dedizione la categoria Ragazzi, e Lorenzo Perazzoli e Piero Masarati, guida esperta per i Cadetti, sono stati veri e propri artefici di queste prestazioni. Il loro impegno quotidiano è stato premiato in una giornata che resterà a lungo nella memoria della società.
A bordo pista, come sempre, il presidente Fabrizio Dallavalle, che non manca mai una trasferta e che segue con passione ogni passo dei suoi giovani atleti. Il suo entusiasmo contagioso e la sua costante presenza rappresentano un punto di riferimento imprescindibile per tutta l’Atletica Piacenza.
Una giornata di sport, sudore e successi che ha premiato una società solida, costruita sui valori della fatica, dell’unità e della formazione dei giovani. L’Atletica Piacenza può guardare al futuro con fiducia, forte di un presente già ricco di soddisfazioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…