L’associazione La matita parlante dedica il I Maggio ai lavori della sanità. I giovani adulti con autismo ad alto funzionamento hanno creato per l’occasione “Un sorriso al volo”, storia fatta di immagini e suoni.
Il video racconto è stato pubblicato sulla pagina ufficiale Ausl come omaggio ai professionisti impegnati nel contenimento del coronavirus. “Il nostro – scrivono gli autori – vuol essere solo un piccolo gesto di affetto e di solidarietà; un modo per far sentire il nostro supporto e sostegno agli operatori sanitari che in questo periodo difficile stanno lavorando senza tregua”.
“Vogliamo dire grazie ai dottori, agli infermieri e a tutti coloro che lavorano nell’ambito sanitario e dedicare loro un pensiero speciale in occasione del I Maggio, con la speranza che questa storia possa far nascere sul loro volto un sorriso”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…