Nel pomeriggio del 1° dicembre, a Polignano di Caorso, i soccorsi sono intervenuti in seguito a un grave incidente: un’auto è precipitata dal cavalcavia lungo la strada provinciale 20, finendo violentemente sui binari ferroviari sottostanti. Il bilancio è di due feriti gravi, uno dei quali trasportato all’ospedale Maggiore di Parma. Si tratta di due cittadini di origini pachistane.
Sul posto sono immediatamente giunte diverse squadre dei vigili del fuoco, impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area e di estrazione degli occupanti dal veicolo. Presenti anche gli operatori del 118, che stanno prestando le prime cure ai feriti, oltre a carabinieri e polizia, impegnati nei rilievi e nella gestione del traffico per permettere ai soccorritori di lavorare in sicurezza.
Un treno sarebbe transitato entro pochi minuti. Fortunatamente i soccorsi sono stati tempestivi anche nelle comunicazioni e il macchinista ha avuto il tempo di arrestare il convoglio prima di un impatto che sarebbe stato devastante.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Fuga di monossido, intossicata una ragazza di 14 anni. La giovane si trova ricoverata in…
Continuano a circolare messaggi (SMS) che invitano a contattare con urgenza presunti uffici C.U.P. tramite…
Un intervento tempestivo dei carabinieri di Castell’Arquato (PC) ha portato alla denuncia di due persone…
Poco dopo mezzanotte e mezza tra venerdì e sabato, un uomo di 47 anni è…
«Leggendo le dichiarazioni del collega Albasi — secondo cui il bilancio regionale 2026-2028 sarebbe “concreto,…
Studio di Confcommercio, cambiano le abitudini di acquisto dei piacentini. Raffaele Chiappa: “Decisioni mirate, ma…