Sport

Giornata di recuperi con Piacenza – Avigliana

Quella che avrebbe dovuto essere una giornata di riposo consentirà di recuperare integralmente la prima giornata d’andata di Serie B; che a suo tempo non vide, causa il maltempo, la disputa di alcun incontro.

Al Piacenza tocca il fanalino di coda Avigliana da affrontare in trasferta; l’occasione è di quelle che, se sfruttate a dovere, possono determinare una decisa inversione di tendenza. A Piacenza servono punti come il pane per rompere un momento sfavorevole ed iniziare possibilmente a risalire in classifica. Avigliana dal canto non ha ancora vinto nelle otto opportunità che il calendario gli ha finora offerto; sta seriamente candidandosi al ruolo di cenerentola del girone.

Al Piacenza il compito di frenarne le velleità anche se tradizionalmente il diamante piemontese si è spesso rivelato ostico per i colori biancorossi. Per un motivo o per l’altro la formazione piacentina non è mai riuscita ad imporre sul campo una superiorità apparsa il più delle volte evidente; domenica sarà necessario sfatare questa circostanza che alla lunga rischia di tramutarsi in un vero e proprio tabù. L’impressione è che per fare questo molto dipenda dal Piacenza più che da altri; ad armi pari infatti è la squadra di Nieves a vantare un potenziale superiore.

Il presupposto è che tutto giri a dovere e che coloro che in questo primo scorcio di stagione hanno segnato il passo rispondano finalmente alla chiamata. Dettaglio curioso è che sette giorni dopo inizierà il girone vdi ritorno con Piacenza ed Avigliana di nuovo di fronte, stavolta al De Benedetti. Quattro confronti a distanza ravvicinata che, a seconda di cosa succederà, potrebbero rilanciare alla grande il Piacenza oppure farlo scivolare sll’orlo di un baratro.

Le altre partite

LE ALTRE PARTITE: Poviglio-Junior Parma, Crocetta Parma-Milano e Codogno-Fossano.

CLASSIFICA: Codogno 875 (8-7-1), Poviglio 750 (8-6-2), Milano 625 (8-5-3), Junior e Crocetta 571 (7-4-3), Fossano 375 (8-3-5), Piacenza 167 (6-1-5), Avigliana 0 (8-0-8).

GIOVANILI: trasferta sulla carta abbordabile per l’U12 piacentina a Langhirano (PR). La corsa ai play-off è apertissima per i giovani biancorossi, chiamati a far valere i pronostici come accaduto all’andata quando il successo fu di larghe proporzioni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

9 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

10 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

11 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

13 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa