Sport

Giornata di recuperi con Piacenza – Avigliana

Quella che avrebbe dovuto essere una giornata di riposo consentirà di recuperare integralmente la prima giornata d’andata di Serie B; che a suo tempo non vide, causa il maltempo, la disputa di alcun incontro.

Al Piacenza tocca il fanalino di coda Avigliana da affrontare in trasferta; l’occasione è di quelle che, se sfruttate a dovere, possono determinare una decisa inversione di tendenza. A Piacenza servono punti come il pane per rompere un momento sfavorevole ed iniziare possibilmente a risalire in classifica. Avigliana dal canto non ha ancora vinto nelle otto opportunità che il calendario gli ha finora offerto; sta seriamente candidandosi al ruolo di cenerentola del girone.

Al Piacenza il compito di frenarne le velleità anche se tradizionalmente il diamante piemontese si è spesso rivelato ostico per i colori biancorossi. Per un motivo o per l’altro la formazione piacentina non è mai riuscita ad imporre sul campo una superiorità apparsa il più delle volte evidente; domenica sarà necessario sfatare questa circostanza che alla lunga rischia di tramutarsi in un vero e proprio tabù. L’impressione è che per fare questo molto dipenda dal Piacenza più che da altri; ad armi pari infatti è la squadra di Nieves a vantare un potenziale superiore.

Il presupposto è che tutto giri a dovere e che coloro che in questo primo scorcio di stagione hanno segnato il passo rispondano finalmente alla chiamata. Dettaglio curioso è che sette giorni dopo inizierà il girone vdi ritorno con Piacenza ed Avigliana di nuovo di fronte, stavolta al De Benedetti. Quattro confronti a distanza ravvicinata che, a seconda di cosa succederà, potrebbero rilanciare alla grande il Piacenza oppure farlo scivolare sll’orlo di un baratro.

Le altre partite

LE ALTRE PARTITE: Poviglio-Junior Parma, Crocetta Parma-Milano e Codogno-Fossano.

CLASSIFICA: Codogno 875 (8-7-1), Poviglio 750 (8-6-2), Milano 625 (8-5-3), Junior e Crocetta 571 (7-4-3), Fossano 375 (8-3-5), Piacenza 167 (6-1-5), Avigliana 0 (8-0-8).

GIOVANILI: trasferta sulla carta abbordabile per l’U12 piacentina a Langhirano (PR). La corsa ai play-off è apertissima per i giovani biancorossi, chiamati a far valere i pronostici come accaduto all’andata quando il successo fu di larghe proporzioni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Christmas for You”, il 13 dicembre al Centro Gotico l’Orchestra Sinfonica Giovanile Cinque Quarti Verdi

Sabato 13 dicembre alle ore 16.30 è in programma il primo appuntamento di “Natale è una…

18 minuti fa

Vap, una stagione da incorniciare: premiazioni in Comune per il club di Corrado Marchetti

Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…

13 ore fa

Nell’ex San Marco un albergo d’epoca, sala da tè e museo verdiano: progetto da oltre 7 milioni di euro

“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…

14 ore fa

Rassegna dialettale “Corrado Sforza Fogliani”, gli eventi dal 13 dicembre al 23 maggio 2026

Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…

15 ore fa

Tragico tamponamento tra due tir in autostrada A21 a Castelvetro, muore un uomo di 54 anni

Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…

16 ore fa