Aziende agricole isolate, strade e abitazioni allagate e colture danneggiate dalla grandine. L’ondata di maltempo in corso sta colpendo molto duramente il Piacentino, in particolare la Val Tidone.
Situazione molto grave per Coldiretti Piacenza. Le precipitazioni più forti sono iniziate nel pomeriggio di oggi, martedì 28 maggio, e in alcune zone oltre alla pioggia si è abbattuta la grandine.
“Purtroppo la violenza e il perdurare di questi fenomeni stanno creando danni sempre più ingenti. Non servono parole per commentare, basta guardare queste immagini” afferma al riguardo il presidente di Coldiretti Piacenza Marco Crotti.
Isolata – come mostra la foto allegata- l’azienda agricola di Paolo Sartori a causa dell’esondazione di un canale in alta Val Tidone (località Caminata).
Sartori, presidente della locale sezione di Coldiretti, contattato telefonicamente, racconta: “I miei nonni vivono lì e non sappiamo come fare, possiamo raggiungerli solo a piedi. Non avevo mai visto niente di simile”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…
Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…
Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…
"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…