Basket

Bakery, Campanella: “Mi aspetto una crescita anche contro Vigevano” – AUDIO

Il coach dei biancorossi Federico Campanella ai microfoni di RadioSound dopo la prima vittoria stagionale della Bakery Piacenza in Supercoppa contro Pavia. La Bakery ospiterà Vigevano domenica alle 18:00: con una vittoria si passa il turno.

“Vincere aiuta a vincere” esordisce coach Campanella, “ogni volta che c’è una palla a due, che sia una gara di Supercoppa o un 5 contro 5 in allenamento, un’amichevole o una partita di campionato la Bakery gioca sempre per vincere. La mentalità è quella di non lasciare niente al caso: ogni possesso deve valere come se fosse giocato durante una finale. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi contro Pavia. Ho avuto molti spunti su cui lavorare e su cui ci siamo concentrati in settimana”.

Campanella si sofferma sulla gara di domenica prossima, che vede la sua Bakery Piacenza impegnata contro Vigevano: “Vorrei vede una difesa migliore, con meno sbavature e più intensità. Ci dovranno essere migliori rotazioni. Sono consapevole che questi mesi hanno “arrugginito” i meccanismi tra i miei giocatori, ma il lavoro costante è fondamentale per superare questo ostacolo ed è ciò che stiamo facendo”.

“Il pubblico per noi è fondamentale. Nella stagione scorsa siamo stati imbattuti in casa: in questo senso gli spettatori sono stati determinati per il conseguimento di questo obbiettivo. Anche se saranno pochi, sono sicuro che i nostri supporters si faranno sentire. Rappresentano sicuramente un bel segnale di speranza anche per noi che continuiamo nel nostro lavoro. Domenica ci auguriamo di regalargli un pò di normalità”.

Di seguito l’intervista a Federico Campanella, coach della Bakery Piacenza impegnata nello scontro contro Vigevano di domenica prossima:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

11 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

12 ore fa