La Bakery Piacenza esce sconfitta dal PalaReggiani dopo una partita molto intensa. Purtroppo, il terzo quarto è stato fatale per i biancorossi che hanno subito una grande prova di forza da parte di Ozzano. Non sono bastati i 21 punti di Marco Perin (terza partita che supera i 20 pt.) e i 19 di Enzo Cena in un match che a fine primo tempo sembrava ormai indirizzato. Per la Bakery ci sarà occasione di rifarsi sabato prossimo in casa con Jesi.
Al termine della gara, ecco le parole del coach biancorosso Federico Campanella rilasciate a Radio Sound.
“Nei primi due quarti abbiamo giocato un’ottima partita, segnando 46 punti. Avevamo la partita tra le nostre mani. Nel secondo tempo abbiamo invece commesso errori, fermandoci in attacco. Abbiamo insistito offensivamente solo su certi giocatori: gli avversari hanno preso fiducia e si sono rifatti sotto. Ozzano nelle battute finale è stata più lucida e fredda, meritando di vincere” commenta coach Campanella.
Prosegue il tecnico della Bakery: “Ieri ero amareggiato, perché vedevo la squadra giocare bene e determinata a portare a casa la vittoria. Poteva essere la partita della svolta, non è stato così. Ogni giocatore della Bakery Piacenza ha dato il tutto per tutto, loro sono stati però più cinici. Per molto tempo siamo stati la squadra da battere: gli avversari ci considerano una squadra forte, ma non dimentichiamoci degli obiettivi iniziali della Bakery. Rimanere tra quarto e quinto posto è un ottimo risultato, ma la nostra mentalità ci impone di non accontentarci mai”.
In riferimento alla prossima sfida di Piacenza, Campanella risponde: “Contro Jesi mi aspetto una partita combattuta, contro una squadra forte. La loro classifica non rispecchia il valore reale. Faremo di tutto per fare rimanere inviolato il PalaBakery, Mi aspetto una partita equilibrata fatta di lacrime e sangue, fattore che contraddistingue ogni nostra gara”.
Ecco l’intervista completa:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…