Basket

Bakery Piacenza, Beccari: “Inizio sorprendente, ma che gruppo!”

E’ una Bakery Piacenza in forma stratosferica: i biancorossi sono reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque gare disputate. Nell’ultima settimana, nel complesso, la squadra di coach Campanella ha abbattuto rispettivamente Chieti, Montegranaro e Porto Sant’Elpidio. Proprio contro Porto Sant’Elpidio in particolare la Bakery Piacenza ha sfoderato una prestazione maiuscola, dominando la gara e toccando anche i 30 punti di vantaggio.

Il Presidente della Bakery Piacenza, Marco Beccari, è intervenuto all’interno di STADIO SOUND per commentare il magico momento della sua compagine.

Presidente, si aspettava un inizio di campionato così?

No non avrei mai pensato un inizio così. Ci confrontavamo con un girone nuovo che non conoscevamo e avevamo un calendario difficile sin dall’inizio. Stiamo dimostrando di essere un’ottima squadra e non dover pensare di partire battuti con nessuno. Abbiamo vinto meritatamente divertendoci sempre.

E’ stata una settimana perfetta…

Si, venivamo da una sconfitta: era importante ripartire da zero. Il nostro è un gruppo sorprendente, composto da ragazzi fantastici. Si allenano con un’intensità pazzesca sin dal martedì. L’allenatore è un grande allenatore, con grande passione e fortemente legato alla società: tutto questo viene trasmesso inevitabilmente all’ambiente.

La vittoria di Montegranaro è la svolta?

Un ambiente come quello di Montegranaro l’ho visto poche volte in tanti anni di basket. Con un palazzetto caldissimo, non siamo arretrati di un centimetro. Nel ultimo periodo, con la partita in bilico, la squadra non ha mai cambiato atteggiamento, sapendo di poterla vincere. E’ stata una grande dimostrazione di autostima e di fiducia.

Come si trova la Bakery Piacenza nella zona alta della classifica?

La stiamo vivendo bene. Il nostro coach è bravissimo a preparare le partite e non abbiamo l’esigenza di vincere, la squadra di conseguenza scende in campo per giocarsela con tutti.

La scorsa giornata ci sono stati 23′ per Bracchi. Quanto vale questo dato?

E’ l’aspetto più bello per me, vuol dire che stiamo lavorando bene. Gli under sono fondamentali per le rotazioni. Sono orgoglioso dei ragazzi delle giovanili e di quello che stanno facendo.

La prossima partita la Bakery Piacenza giocherà contro Teramo, che partità sarà?

Sarà una bella gara, con l’insidia dovuta sopratutto alla distanza. Siamo però consapevoli delle nostre capacità. Il campo dirà se saremo premiati o meno, ma partiamo con grande fiducia.

Di seguito l’intervista completa:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

10 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

12 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

14 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa