Bakery Piacenza, Beccari: “Inizio sorprendente, ma che gruppo!”

Bakery Piacenza

E’ una Bakery Piacenza in forma stratosferica: i biancorossi sono reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque gare disputate. Nell’ultima settimana, nel complesso, la squadra di coach Campanella ha abbattuto rispettivamente Chieti, Montegranaro e Porto Sant’Elpidio. Proprio contro Porto Sant’Elpidio in particolare la Bakery Piacenza ha sfoderato una prestazione maiuscola, dominando la gara e toccando anche i 30 punti di vantaggio.

Il Presidente della Bakery Piacenza, Marco Beccari, è intervenuto all’interno di STADIO SOUND per commentare il magico momento della sua compagine.

Presidente, si aspettava un inizio di campionato così?

No non avrei mai pensato un inizio così. Ci confrontavamo con un girone nuovo che non conoscevamo e avevamo un calendario difficile sin dall’inizio. Stiamo dimostrando di essere un’ottima squadra e non dover pensare di partire battuti con nessuno. Abbiamo vinto meritatamente divertendoci sempre.

E’ stata una settimana perfetta…

Si, venivamo da una sconfitta: era importante ripartire da zero. Il nostro è un gruppo sorprendente, composto da ragazzi fantastici. Si allenano con un’intensità pazzesca sin dal martedì. L’allenatore è un grande allenatore, con grande passione e fortemente legato alla società: tutto questo viene trasmesso inevitabilmente all’ambiente.

La vittoria di Montegranaro è la svolta?

Un ambiente come quello di Montegranaro l’ho visto poche volte in tanti anni di basket. Con un palazzetto caldissimo, non siamo arretrati di un centimetro. Nel ultimo periodo, con la partita in bilico, la squadra non ha mai cambiato atteggiamento, sapendo di poterla vincere. E’ stata una grande dimostrazione di autostima e di fiducia.

Come si trova la Bakery Piacenza nella zona alta della classifica?

La stiamo vivendo bene. Il nostro coach è bravissimo a preparare le partite e non abbiamo l’esigenza di vincere, la squadra di conseguenza scende in campo per giocarsela con tutti.

La scorsa giornata ci sono stati 23′ per Bracchi. Quanto vale questo dato?

E’ l’aspetto più bello per me, vuol dire che stiamo lavorando bene. Gli under sono fondamentali per le rotazioni. Sono orgoglioso dei ragazzi delle giovanili e di quello che stanno facendo.

La prossima partita la Bakery Piacenza giocherà contro Teramo, che partità sarà?

Sarà una bella gara, con l’insidia dovuta sopratutto alla distanza. Siamo però consapevoli delle nostre capacità. Il campo dirà se saremo premiati o meno, ma partiamo con grande fiducia.

Di seguito l’intervista completa:

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.