Basket

Bakery Piacenza, coach Campanella: “Rimaniamo umili, ma puntiamo in alto” – AUDIO

La Bakery Piacenza sta vivendo un ottimo momento di forma, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite. L’ultima, contro Porto Sant’Elpidio, ha visto la Bakery Piacenza sfoderare una prestazione maiuscola, dominando la gara e toccando anche i 30 punti di vantaggio. Di questo periodo brillante si è detto entusiasta anche il numero uno dei biancorossi, Marco Beccari.

Se la squadra gira così bene, grande merito è da dare all’allenatore: proprio coach Federico Campanella è stato intervistato come ospite nella trasmissione Stadio Sound.

“Speravo in questo inizio” esordisce il coach, “siamo entrati in un girone a detta di tutti durissimo. Abbiamo però provato a costruire una squadra puntando prima sugli uomini: per me è principale il fattore umano”.

La Bakery Piacenza ha sempre dato l’impressione di essere una squadra molto coesa: “Si, ho avuto questa sensazione sin dai primi allenamenti. Si vedeva che i ragazzi si impegnavano ed erano uniti tra loro. Il nostro roster, composto per metà da under e per metà da senior, si è integrato bene: i vecchi indicano la strada, i giovani li seguono con personalità. E’ un mix che risulta divertente”.

Quattro vittorie, ma con squadre di grande calibro: “Quando sono usciti i calendari non ero molto sereno” prosegue Campanella, “Siamo stati bravi, la nostra mentalità è quella di affrontare ogni partita come se fosse una finale, ed ogni allenamento richiede il 100% dell’impegno. I risultati per ora ci danno ragione, ma l’importante è migliorare ogni giorno: dobbiamo essere sempre la migliore versione di noi stessi”. Per il coach “Ogni domenica è una verifica importante”.

Interrogato sulla possibilità di pensare in grande vista la posizione in classifica, Campanella risponde sorridendo: “C’è una frase che a me piace molto, che dice “Stai con i piedi a terra ma guarda le stelle”. Dev’essere il motto dell’intera società, rimaniamo umili ma guardando in alto: siamo tutti ambiziosi, dai giocatori al presidente. Sognare non ci costa niente, ma per sognare in grande dobbiamo rimanere con i piedi a terra e fare il massimo ogni giorno” conclude il coach.

Di seguito l’intervista completa a coach Federico Campanella:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

1 ora fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

1 ora fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

2 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

3 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

3 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

3 ore fa