Federico Campanella ha parlato con i microfoni di RadioSound alla vigilia di Bakery Piacenza-Next Nardò: ultimo match della fase ad orologio della Serie A2. Si gioca domenica pomeriggio alle ore 18:00.
Diciamo che è stata una vittoria importante perché ci siamo guadagnati il fattore campo nei playout. Purtroppo evitarli non dipendeva solo dal nostro risultato, ma anche da Biella, però ci siamo assicurati il minimo di giocare con il fattore campo i playout. Non è cosa da poco.
Ai fini della classifica, per noi, è ininfluente: il nostro dodicesimo posto è blindato. Nonostante questo scenderemo in campo per vincere, per combattere e per dare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi. Logicamente, il nostro sforzo sarà calibrato nell’ottica dei playout: dall’8 al 18 maggio ci giocheremo una stagione intera.
Turno unico al meglio della 5 gare, con abbinamento 12 verde (Bakery Piacenza)-13 rosso (una tra Nardò e Stella Azzurra) e 12 rosso (una tra Nardò e Stella Azzurra)-13 verde (Capo d’Orlando). Le vincenti mantengono il diritto di permanenza in Serie A2 2022-2023.
Gara 1 – Domenica 8 maggio
“” 2 – Martedì 10 maggio
“” 3 – Venerdì 13 maggio
“” 4 (ev.) – Domenica 15 maggio
Gara 5 (ev.) – Mercoledì 18 maggio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…