Lorenzo De Zardo è il quarto giocatore nel roster della Bakery Piacenza 2020-21
Forza 4 in casa biancorossa: Lorenzo De Zardo rinnova per un altro anno e si accomoda al fianco dei già confermati Birindelli, Perin e Pedroni.
Nell’ultima stagione Lorenzo De Zardo è stato il best-scorer biancorosso: per lui 266 punti in 22 partite con la media di 12.1 ppg. Notevole anche la media dei rimbalzi (7.6 rpg) che lo vede all’ottavo posto in classifica totale e al quinto posto nei rimbalzi offensivi di tutto il girone C di serie B. Inoltre, De Zardo è stato premiato lo scorso dicembre come miglior Under 21 dalla Lega Nazionale Pallacanestro.
“La permanenza di Federico Campanella è stata fondamentale per me, che, nel corso dell’anno passato, mi ha aiutato a crescere tanto dandomi fiducia e, per questo, ho voluto proseguire il percorso intrapreso con lui. Inoltre, il campionato dell’annata appena passata è andato molto bene a livello di risultati di squadra. Anche quest’anno il progetto si prospetta ambizioso. Infine a Piacenza sono stato benissimo, quindi la scelta non è stata difficile.”
Potevate dire la vostra nel campionato precedente?
“Sicuramente noi giocatori, in campo e fuori, ci divertivamo. Questo si vedeva dall’affiatamento generale della squadra e dai risultati raggiunti. È difficile parlare con i “se” e con i “ma”, ma, per me, avremmo potuto dire la nostra anche nei playoff che tutti attendavamo trepidanti.”
In conclusione, cosa ti aspetti dalla Bakery Piacenza 2020/2021?
“In primis un bel gruppo di persone, con un obiettivo comune ambizioso. Parte del nucleo dell’anno scorso è stato riconfermato, quindi in diversi ci conosciamo, siamo già uniti e speriamo in una stagione ancora più positiva.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…