La Bakery Piacenza ha fallito la scalata solitaria al quarto posto. Nell’ultimo turno di campionato, il diciassettesimo sul calendario, i biancorossi hanno lasciato due punti pesantissimi a Empoli e non hanno approfittato dei passi falsi commessi da Fiorenzuola e Ancona. Piacenza ha giocato con il fuoco, scottandosi poi in maniera definitiva sui possessi finali, quando Andrea Casella ha messo dentro i due liberi della vittoria.
Con 10 vittorie e 7 sconfitte, ora la truppa di coach Del Re deve decidere cosa fare da grande: o rimanere nel limbo, o provare a insidiare le magnifiche tre che stanno dominando il girone (Fabriano, Faenza e Rieti). Domenica contro Matelica ne sapremo sicuramente di più: i marchigiani sono in fondo alla classifica, proprio come Empoli, ma negli ultimi 45 giorni hanno trovato le prime tre vittorie stagionali, superando i Tigers in trasferta e Imola e San Miniato tra le mura del PalaSport Comunale.
Il record di 3-14 ovviamente lascia tutti i favori del pronostico a Piacenza, ma guai a sottovalutare una squadra dal potenziale offensivo come quello della Halley Informatica allenata da coach Trullo: Riccio, Gallo e Caroli sono giocatore estremamente pericolosi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…